ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Catania, Andrea Russotto fa parte del progetto Serie C. Le ultime su…

Catania, Andrea Russotto fa parte del progetto Serie C. Le ultime su… - immagine 1
Il mercato del Catania dipenderà anche da chi rimarrà ma si punta a ringiovanire la rosa
Redazione ITASportPress

Oggi, con l’inizio effettivo della nuova stagione sportiva, sono formali e sostanziali anche i titoli di coda per i calciatori della passata annata, quella del ritorno nel calcio professionistico del Catania. Nella proficua due giorni nel capoluogo etneo, il tecnico Luca Tabbiani ha pianificato con il vice presidente Vincenzo Grella e il d.s. rossazzurro Antonello Laneri la strategia per il mercato in entrata e anche cosa fare con i calciatori pregiati e artefici della promozione in Serie C. Al momento comunque è tutto in stan-by e sono pochi i giocatori che sono stati messi fuori dal progetto tecnico.

RUSSOTTO C'E' Jefferson, Litteri e Lodi sono fuori, ma secondo quanto appreso da Itasportpress.it, non fa parte dell'elenco Andrea Russotto che ha scritto un messaggio sui social che a molti è suonato come un addio. Il calciatore piace alla dirigenza e al tecnico quindi non è assolutamente fuori dal Catania 2023/24 e il suo messaggio è solo un saluto per la conclusione della stagione. In difesa Michele Somma sembra lontano, mentre Rapisarda, Lorenzini e Castellini resteranno con l’aggiunta di un centrale più "difensore" e due costruttori (uno è Quaini). Un reparto difensivo che abbinerà qualità e quantità. Se molti big della scorsa stagione avranno la pazienza di aspettare come evolverà il mercato, probabile che qualcuno di loro trovi posto nel Catania di Tabbiani. Il tcnico farà ritorno a Catania a metà luglio per la presentazione a stampa e tifosi. Ci sarà anche il presidente Rosario Pelligra quel giorno.  


MERCATO Prima di chiudere l’armadietto e consegnare il foglio di via ai calciatori della passata stagione, la dirigenza vuole capire chi arriverà. L’intenzione è di ringiovanire la rosa con elementi di prospettiva e di avere almeno due elementi per ogni ruolo. Bisognerà anche vedere cosa offre il mercato ma quello che appare certo è che per il ritiro precampionato del 22/24 luglio ci saranno a disposizione di Tabbiani almeno 15 elementi. Ci sono 15 giorni di tempo e il d.s. Laneri dovrà fare i miracoli per mettere dentro 13/15 calciatori prima di iniziare gli allenamenti a Zafferana.