ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, Baldini inquieto aspetta rinforzi ma è lui al centro di tutto

Catania, Baldini inquieto aspetta rinforzi ma è lui al centro di tutto

Il tecnico del Catania attende novità dal mercato che gli ridarebbero il sorriso

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Catania Francesco Baldini sta mettendo mano alle carte, a quell’insieme di dati raccolti durante il mini ritiro per ricomporre un puzzle e fare il punto sullo stato dell’arte. Sono giorni di grande lavoro e assai complicati, per l’allenatore a Torre del Grifo. L’incertezza domina sulle giornate del Catania e sul suo stesso lavoro settimanale. 

AL CENTRO DEL VILLAGGIO - Baldini sa bene che non ci sono incedibili per la dirigenza etnea, che attraversa un delicato momento, e sa che molti big partiti ancora non sono stati rimpiazzati e altri ancora potrebbero andare via nelle prossime ore. In questo senso la questione Piccolo richiesto dal Taranto è dominante anche se a Torre del Grifo faranno di tutto per trattenerlo. Ed è in questo clima che l’allenatore va avanti dal primo giorno rossazzurro, attraverso il lavoro ha voluto blindare alcuni pezzi del suo mosaico, portandosi la squadra e alcuni calciatori dalla sua parte, con metodi e sistemi convincenti, che sollecitano un impegno costante. 

L'IMPEGNO - Ci sono calciatori che se rimarranno a Catania lo faranno solo per il tecnico. Maldonado ha detto no al Trento tante volte rinunciando a un biennale che gli ha offerto il ds del club gialloblù Attilio Gementi. Naturalmente il mister sa di avere una responsabilità importante e da Maldonado si aspetta grandi cose. 

GONG MERCATO - C’è Baldini al centro del progetto, dunque anche nelle questioni di mercato. Certo a poche ore dall’inizio del campionato, il Catania è un cantiere aperto e per il mister è difficile avere in mente il modello di squadra giusta per Monopoli. La chiusura del mercato è vicina e al Catania mancano molti elementi in ogni reparto. Un progetto tecnico che deve completarsi ma il tempo a disposizione è pochissimo così come le risorse economiche del club etneo ancora alla ricerca di investitori e dei famosi 10 milioni. Certo, la vicenda delle mensilità di giugno non pagate (e la penalizzazione in classifica) inquieta i calciatori ma anche il tecnico che aspetta i rinforzi per non cominciare il campionato in salita e anche per evitare quei malintesi che poi, strada facendo, spesso mettono a rischio un rapporto e la qualità del lavoro. 

 

 

tutte le notizie di