gazzanet

Catania, buona la prima! Tris alla Juve Stabia

Cronaca e tabellino della vittoria dei rossazzurri al "Massimino".

Redazione ITASportPress

Il Catania di Rigoli vince in rimonta la gara inaugurale del campionato contro la Juve Stabia. Al "Massimino", i rossazzurri vincono grazie alle reti di Calil, Paolucci (già a segno contro l'Akragas) e Di Cecco che ribaltono la rete messa a segno in avvio da Lisi. Una gara intensa e vibrante tra due big del girone C. I rossazzurri hanno mostrato una buona condizione fisica e anche capacità di reazione notevole. Russotto inarrestabile sulla fascia, Calil e Paolucci già lucidi in zona gol, bene Da Silva in entrambe le fasi di gioco. Rigoli può ritenersi soddisfatto della prima gara della sua squadra, ma ci sono ancora margini di miglioramenti.

Partita combattuta con Catania tonico e più volte pericoloso in avvio. Occasioni per Paolucci e Russotto, ma è la Juve Stabia a passare in vantaggio al 19' ​al primo tiro in porta passa la Juve Stabia: cross di Marotta, sponda di Del Sante, con Lisi che mette dentro da pochi passi. Difesa rossazzurra distratta nella circostanza. Catania in svantaggio che manovra alla ricerca del pari. Occasioni ancora per Russotto e Calil e al 37' arriva il pareggio: lancio in profondità di Scoppa per Calil che brucia i diretti avversari e batte Russo con un tiro di contro-balzo. Nella ripresa, stessi schieramenti e Catania in vantaggio al 52': Russotto furoreggia e semina il panico, sul cross dal fondo Morero rischia l'autorete per anticipare Paolucci ma Russo si salva con una parata d'istinto; conclude Calil, ma è bravo il portiere, poi Paolucci, da pochi passi, firma il 2-1. Russotto furoreggia sulla fascia e guadagna falli preziosi. La Juve Stabia (espulso Salvi all'87), però, c'è e attacca sfiorando più volte il pari. Il Catania tiene, soffre e alla fine conquista la vittoria.

CATANIA – JUVE STABIA 3-1

MARCATORI: 19' Lisi, 37' Calil, 52' Paolucci, 94' Di Cecco.

CATANIA (4-3-3) 12 Pisseri; 2 Nava, 6 Gil, 16 Bastrini, 20 Djordjevic; 8 Da Silva, 5 Scoppa, 27 Biagianti (dal 79' Piscitella); 10 Russotto (dal 87' Di Cecco), 9 Paolucci (dal 73' Fornito), 7 Calil. A disp. 22 Matosevic, 28 Parisi, 3 Bergamelli, 15 Mbodj, 19 Anastasi, 23 Di Grazia, 18 Di Stefano, 11 Barisic. All. Rigoli.

JUVE STABIA (4-3-3) 22 Russo; 2 Cancellotti, 18 Morero, 6 Amenta, 14 Liotti; 24 Mastalli (dal 75' Ripa), 17 Salvi, 8 Zibert; 23 Lisi (dal 62' Sandomenico), 9 Del Sante, 10 Marotta (dal 81' Rosafio). A disp. 1 Bacci, 28 Mascolo, 5 Atanasov, 20 Petricciuolo, 21 Esposito, 19 Izzillo, 25 Strianese. All. Fontana.

ARBITRO Giua della sezione di Pisa.

AMMONITI: Liotti, Morero, Paolucci, Amenta, Pisseri

ESPULSO: 87' Salvi.

"DIRETTA SCRITTA DELLA GARA

tutte le notizie di