ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, campagna abbonamenti al via: pesano due fattori

Catania, campagna abbonamenti al via: pesano due fattori - immagine 1
Il Catania lunedì presenterà la nuova campagna abbonamenti
Redazione ITASportPress

Dal pomeriggio di Caltanissetta, che è valso il ritorno in Serie C grazie al 4-1 al Canicattì, Catania non si è ancora risvegliata. Dai primi giorni di raduno nel capoluogo etneo, passando per il ritiro a Zafferana, la squadra rossazzurra di Luca Tabbiani è costantemente accompagnata dall’entusiasmo della sua gente. Una felicità continua che si è respirata per il momento nei bar, nei soliti ritrovi e sui social visto che nel centro pedemontano non è stato possibile far accedere i tifosi nelle partite e anche nelle doppie sedute di allenamento. C’è tanta voglia in città di stare vicini a Chiricò e compagni. La dimostrazione arriverà probabilmente a partire dalla prossima settimana quando sarà avviata la campagna abbonamenti che la società di Pelligra si auspica viaggi su livelli da record.

I due colpi Per garantirsi questo entusiasmo al Cibali e di conseguenza un tifo speciale, servirà, certo, una rosa all’altezza. Bisogna dare lucentezza a un attacco che al momento ha solo Sarao e Popovic centrali. Il diesse Laneri e il club sono al lavoro per regalare alla piazza i puntelli necessari per vincere il campionato. In difesa, prosegue la trattativa che dovrebbe portare un elemento importante.


Record L’obiettivo di Pelligra è di superare le 15.000 tessere per la prossima stagione al Massimino e sarebbe un record assoluto per l’impianto di piazza Spedini che in totale ha una capienza di 20.800 persone a partita. Campagna abbonamenti che si chiuderà dopo le prime tre giornate di campionato e i risultati contro Crotone, Brindisi e Picerno determinerà la vendita delle tessere. Con tre vittorie il Massimino potrebbe diventare uno stadio quasi interamente composto da abbonati.

Mercato Dicevamo che la spinta per gli abbonamenti la darà soprattutto il mercato. Gli etnei sono a caccia di un difensore centrale e di un bomber da 15 gol. Laneri ha alcuni nomi in cima alla lista che piano piano si è ridotta visto che molti si sono già accasati altrove. 

Ripresa Intanto dallo scorso mercoledì il gruppo guidato da Tabbiani ha ripreso gli allenamenti. Il mister aspetta presto da Laneri novità dal mercato perchè al big match con il Crotone marcano ormai 15 giorni. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.