gazzanet

Catania, Camplone: “La Vibonese giocherà a viso aperto contro di noi”

Il tecnico rossazzurro ha presentato la partita con la Vibonese

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Catania, Andrea Camplone ha presentato la sfida do domani con la Vibonese. "Incontriamo una squadra che gioca a viso aperto con un 4-3-3 "zemaniano" che adotta il tecnico Modica. La Vibonese non farà barricate e sarà una bella partita senza eccessivi tatticismi. Dobbiamo essere cattivi contro una squadra che ti lascia giocare e lavora con il collettivo. Dobbiamo produrre più azioni da gol e cercare anche le punizioni dal limite. Purtroppo arriviamo poco al tiro ma è questione di atteggiamento visto che la squadra fuori casa propone poco calcio. Noi lavoriamo con le due catene ma nessuno attacca e nessuno ruota a centrocampo. Così diventiamo prevedibili e nessuno ha la possibilità di arrivare in porta. Succede spesso che tutti stanno dietro la linea della palla e diventiamo prevedibili. Ci vuole coraggio di rischiare qualcosina".

FORMAZIONE - "E' tutta da fare ma le idee ci sono. Saporetti ed Esposito si sono allenati a parte e sono out, Mbende parte con noi anche se ha un piccolo infortunio muscolare. Ci sono i giovani Noce, Pino e poi c'è il rientrato Biagianti ma è stato fermo per un po' di tempo e non ha i 90'. Il modulo resta il 4-3-3 contro la Vibonese. Poi comunque con Mazzarani abbiamo anche diverse soluzioni".

LE TRE BANDIERE - "Sul reintegro di Biagianti, Bucolo e Marchese non posso rispondere io ma dovete chiedere a Lo Monaco. I compagni di squadra sono contenti e una ventata di positività c'è stata con il loro ritorno".

CONVOCATI - L'allenatore del Catania Andrea Camplone ha convocato 23 giocatori per la sfida alla Vibonese, in programma domenica 20 ottobre alle 15.00 allo stadio "Luigi Razza" e valevole per la decima giornata del girone C del campionato Serie C 2019/20. Rossazzurri da stasera in ritiro pre-gara in Calabria. Lunedì, alle 10.00, primo allenamento in vista di Catania-Bisceglie, in calendario mercoledì 23 ottobre alle 20.45.

Questi gli atleti a disposizione:

PORTIERI

34 Giorgio Coriolano

1 Jacopo Furlan

22 Miguel Ángel Martínez

DIFENSORI

21 Kevin Biondi

26 Luca Calapai

Moïse Emmanuel Mbende

2 Mario Noce

14 Salvatore Simone Pino

20 Giovanni Pinto

5 Tommaso Silvestri

CENTROCAMPISTI

27 Marco Biagianti

4 Rosario Alessandro Bucolo

23 Jacopo Dall'Oglio

10 Francesco Lodi 

32 Andrea Mazzarani

18 Giuseppe Rizzo

6 Nana Addo Welbeck-Maseko

ATTACCANTI

17 Maks Barisic

19 Emanuele Catania

11 Davis Curiale

9 Matteo Di Piazza

24 Gian Marco Distefano

29 Mattia Rossetti

tutte le notizie di