ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Catania, Camplone: “V. Francavilla squadra rognosa, dobbiamo vincere e convincere”. I 23 convocati

Il tecnico rossazzurro ha presentato la partita di domani al Massimino

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Catania, Andrea Camplone alla vigilia della partita contro la Virtus Francavilla al Massimino, ha presentato il match in sala stampa. "La squadra ha bisogno del calore dei tifosi, e qui c'è tanta aspettativa. Abbiamo iniziato col piede giusto ma serve tempo per lavorare e far avvicinare la gente allo stadio. Dobbiamo vincere e convincere domani".

VIRTUS  - "Le caratteristiche principali della squadra avversaria sono la compattezza e l'aggressività, se stanno bene fisicamente ci possono dare problemi. Domani bisognerà muoversi tanto per non dare punti di riferimento agli avversari che si chiudono bene dietro. Ci vorrà tanta attenzione e pazienza per portare a casa i tre punti contro una squadra rognosa come la Virtus Francavilla".

GIOCO - "Ho sempre voluto dare alle mie squadre un'impronta di gioco che deve essere la base quest'anno del lavoro a Catania e sto cercando di inculcare questa mentalità ai calciatori. Ad Avellino è stato fatto qualcosa di importante e bisogna continuare così, il gioco ti aiuta a uscire dalle difficoltà. Formazione? Dopo la rifinitura farò le mie scelte, ma ho 25 titolari e i campionati si vincono con le panchine lunghe. Vorrei vedere domani gli inserimenti da dietro della linea difensiva ma mi piacerebbe vedere le mezzali come attaccano il secondo palo. Per me è importante come i ragazzi sappiano attaccare la porta".

MERCATO - "Per me è chiuso. In attacco abbiamo 8 elementi e stiamo recuperando Barisic e poi abbiamo anche Rossetti in rosa. Otto punte per tre posti sono tanti e non vogliamo altri elementi. Siamo completi. Se resta Rizzo? Giuseppe è un giocatore importante che con me ha fatto bene in passato (a Perugia ndr). E' un giocatore da recuperare e se resta non mi crea problemi".

Al termine della rifinitura, svolta nel pomeriggio, l'allenatore del Catania Andrea Camplone ha convocato 23 giocatori per la sfida alla Virtus Francavilla, in programma domenica 1° settembre alle 17.30 allo stadio "Angelo Massimino" e valevole per la seconda giornata del girone C del campionato Serie C 2019/20. Esposito sconta il secondo dei due turni di squalifica risalenti alla scorsa stagione. Rossazzurri già in ritiro pre-gara. Martedì alle 17.30, a Torre del Grifo, primo allenamento in vista di Potenza-Catania, in calendario domenica 8 settembre alle 17.30.

Questi gli atleti a disposizione:

PORTIERI

1 Jacopo Furlan

22 Miguel Ángel Martínez

DIFENSORI

21 Kevin Biondi

26 Luca Calapai

15 Giovanni Marchese

Moïse Emmanuel Mbende

2 Mario Noce

20 Giovanni Pinto

13 Lorenzo Saporetti

5 Tommaso Silvestri

CENTROCAMPISTI

27 Marco Biagianti

4 Rosario Alessandro Bucolo

23 Jacopo Dall'Oglio

16 Cristian Ezequiel Llama

10 Francesco Lodi 

32 Andrea Mazzarani

6 Nana Addo Welbeck-Maseko

ATTACCANTI

19 Emanuele Catania

11 Davis Curiale

8 Davide Di Molfetta

9 Matteo Di Piazza

29 Mattia Rossetti

7 Vincenzo Sarno

tutte le notizie di