ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE D

Catania, contro il Paternò si giocherà in campo neutro: il motivo

Catania tifosi
La decisione per il match del prossimo turno.

Redazione ITASportPress

Il Catania sarà impegnato oggi contro il Locri ma ci sono già novità in vista della prossima gara che la formazione di Ferraro dovrà giocare nel turno successivo, quella contro il Paternò.

Infatti, per la trasferta di domenica, gli etnei non giocheranno in casa dei rivali, bensì in campo neutro. Lo stadio del Paternò è stato squalificato per un turno a causa dei fatti che hanno coinvolto la tifoseria locale, colpevole di aver lanciato una bottiglia d'acqua e di aver colpito un calciatore del Licata nel match del turno precedente.

Nella decisione del Giudice Sportivo si legge: "Squalifica del campo di gioco per una gara effettiva con decorrenza immediata - campo neutro - porte chiuse ed ammenda di 3500 euro più un'ulteriore gara a porte chiuse sul prioprio campo per avere propri sostenitori nel corso del primo tempo (della sfida con il Licata ndr) lanciato una bottiglia di acqua piena da un litro e mezzo che colpiva in pieno volto un calciatore avversario [...]".

E ancora: "Per l'intera durata della gara, inoltre, alcuni sostenitori intonavano cori gravemente offensivi e intimidatori all'indirizzo del club avversario e della terna. Al termine molte persone non identificate né autorizzate, ma riconducibili alla società, indebitamente presenti nel recinto di gioco, seguivano l'arbitro e rivolgevano espressioni offensive".

Catania
tutte le notizie di