gazzanet

Catania e Fidelis Andria si fermano al palo (0-0)

I rossazzurri pareggiano contro i pugliesi: palo di Biagianti, rigore negato a Paolucci, ma è Pisseri il migliore in campo con almeno tre interventi prodigiosi.

Redazione ITASportPress

Il Catania torna a casa con un punto conquistato sul difficile campo della Fidelis Andria. Finisce 0-0 in Puglia con i rossazzurri autori di una prova con meno luci e più ombre. Il migliore in campo è stato il portiere Pisseri con una serie di interventi prodigiosi che hanno fermato l'Andria. Questo la dice lunga sull'andamento del match, ma i rossazzurri possono recriminare per un rigore negato a Paolucci e per un palo colpito da Biagianti allo scadere. Il pareggio, però, è un risultato più che positivo poichè l'Andria ha messo alle corde i rossazzurri soprattutto nel primo tempo.

Difesa svagata con Bastrini e Gil in ambasce e anche i terzini hanno avuto grandi difficoltà a spingere e contenere gli avversari che conquistavano sempre le seconde palle. Il centrocampo non è riuscito a prendere le misure di quello avversario e l'attacco è stato per molti minuti senza rifornimenti. Russotto ha corso tanto a vuoto, mentre Paolucci e Calil hanno avuto poche chance per rendersi pericoloso. Pisseri, però, è stato determinante in almeno tre azioni su Mancino, il migliore tra i suoi (anche se in una circostanza l'errore dell'attaccante è da matita blu). Finale di gara palpitante con entrambe le gare che prendono un legno: il Catania con Biagianti, l'Andria con Fall. Alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto. Il Catania si porta a -2.

FIDELIS ANDRIA - CATANIA  0-0

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1) 22 Cilli; 2 Tartaglia, 4 Aya, 6 Rada, 21 Curcio; 11 Matera, 8 Piccinni; 26 Onescu, 10 Mancino, 7 Volpicelli (dal 75' Cruz); 19 Cianci (dal 71' Fall). A disp. 12 Pop, 14 Masiero, 29 Annoni, 25 Imbriola, 17 Starita, 16 Minicucci, 18 Ovalle, 20 Berardino, 24 Tito, 30 Klaric. All. Favarin

CATANIA (4-3-1-2): 12 Pisseri; 2 Nava, 6 Gil, 16 Bastrini, 20 Djordjevic; 8 Da Silva (dal 57' Fornito), 5 Scoppa, 27 Biagianti; 10 Russotto (dal 81' Barisic), 9 Paolucci, 7 Calil (dal 73' Piscitella). A disp. 22 Matosevic, 28 Parisi, 3 Bergamelli, 15 Mbodi, 24 Di Cecco, 19 Anastasi, 23 Di Grazia. All. Rigoli.

ARBITRO: Luciano della sezione di Lamezia Terme.

AMMONITI: Matera, Biagianti, Mancino, Gil, Onescu

RECUPERO: 1', 3'

"DIRETTA SCRITTA DELL'EVENTO

tutte le notizie di