ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Catania, è luglio senza ritiro ma i prescelti da Laneri già si allenano

Catania, è luglio senza ritiro ma i prescelti da Laneri già si allenano - immagine 1
Prossimi giorni il ds Laneri sarà ufficializzato dalla società etnea

Redazione ITASportPress

Luglio è storicamente il mese in cui scattano i ritiri precampionato. A lavoro da qualche giorno si trovano tutte le squadre professionistiche e anche diverse dilettantistiche. Per il Catania nessun raduno in questo mese d'estate ed è senza dubbio un inedito. Non ci risultano precedenti nella storia del club fondato nel 1946. La nuova proprietà del Catania si spera che sveli nei prossimi giorni i quadri sportivi del club e dia così il via alla nuova stagione facendo scattare visite mediche e ritiro.

LA LISTA - Gli allenatori che sono stati già contattati e che aspettano una risposta definitiva nelle prossime ore dal vice presidente Vincenzo Grella nel frattempo hanno stilato una lista di calciatori che vorrebbero avere in maglia rossazzurra e hanno allertato gli stessi a tenersi pronti anche fisicamente. Giovani calciatori, quelli con e senza contratto attendono fiduciosi. Alla composizione della squadra dovrà pensarci il direttore sportivo Antonello Laneri ma in queste categorie conta molto il parere dell'allenatore che dovrà partire al buio non avendo un impianto già collaudato.

Catania, è luglio senza ritiro ma i prescelti da Laneri già si allenano- immagine 2

ESTATE DI LAVORO - I giocatori allertati nel frattempo si tengono in forma. Oggi l'allenamento individuale è una buona abitudine dei calciatori, che ormai partono per le ferie con i programmi redatti dai preparatori di fiducia. C'è chi calcia in porta ma la base è correre: per tenersi in forma, bruciare calorie, smaltire qualche cena molto ricca. A Catania e in altre parti d'Italia ci sono dei giovani che sotto il sole cocente si impegnano in un lavoro sulla sabbia per rinforzare gli arti inferiori. Dopo la corsa, è la palestra l'attività più frequente. Ai pesi non si rinuncia. Poi qualche sport alternativo come il padel, giusto per non perdere il gusto della competizione ma anche il tennis, un tempo disciplina unica di calciatori degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Questo è il lavoro che stanno eseguendo i calciatori che vestiranno la maglia del Catania la prossima stagione. Un allenamento individuale ma sempre con lo smartphone accanto in attesa che arrivi la chiamata giusta dal ds Laneri o dal tecnico rossazzurro.

Catania, è luglio senza ritiro ma i prescelti da Laneri già si allenano- immagine 3

 

tutte le notizie di