catania news

Catania, ecco il profilo di Davide Franco, nuovo presidente del club

Commercialista e amministratore giudiziario, Franco è già a capo di Finaria, la holding del gruppo Pulvirenti.

Redazione ITASportPress

Il Catania ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Come avevamo già annunciato la scorsa settimana, la società rossazzurra ha provveduto a cambiare i vertici dirigenziali. Finisce il mandato dell'amministratore unico Nicolò Micena. A capo della società di proprietà di Nino Pulvirenti c'è il commercialista e amministratore giudiziario Davide Franco (già a capo di Finaria, la holding del gruppo del patron rossazzurro).

Franco, nato a Bournemouth nel 1962, è un personaggio noto al mondo del calcio. Infatti è passato agli onori della cronaca, non solo per le sue pubblicazioni accademiche e le collaborazioni prestigiose (ad esempio consulente del Ministero dell'Interno in materia societaria e fiscale), ma anche per la conduzione (oltre alla ricostruzione contabile) di società calcistiche in profonda crisi economica. E' il caso del Foggia nel 2001 o della Lazio nel 2003 prima del'avvento di Claudio Lotito.

Franco è anche consulente in materia contabile, societaria e fiscale nell'ambito di diversi procedimenti civili ed è stato amministratore del centro richiedenti asilo di Mineo. Oltre che dal nuovo presidente, il CdA del Catania è composto da altri due membri. L'amministratore delegato è Giuseppe Bonanno, già direttore generale del club rossazzurro. L'altro consigliere è Pierluigi Mancuso.

Estratto del curriculum vitae di Davide Franco (fonte Sanremo News)

C85

tutte le notizie di