Catania, ecco il profilo di Davide Franco, nuovo presidente del club

Commercialista e amministratore giudiziario, Franco è già a capo di Finaria, la holding del gruppo Pulvirenti.

di Redazione ITASportPress
presidente Catania

Il Catania ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Come avevamo già annunciato la scorsa settimana, la società rossazzurra ha provveduto a cambiare i vertici dirigenziali. Finisce il mandato dell’amministratore unico Nicolò Micena. A capo della società di proprietà di Nino Pulvirenti c’è il commercialista e amministratore giudiziario Davide Franco (già a capo di Finaria, la holding del gruppo del patron rossazzurro).

Franco, nato a Bournemouth nel 1962, è un personaggio noto al mondo del calcio. Infatti è passato agli onori della cronaca, non solo per le sue pubblicazioni accademiche e le collaborazioni prestigiose (ad esempio consulente del Ministero dell’Interno in materia societaria e fiscale), ma anche per la conduzione (oltre alla ricostruzione contabile) di società calcistiche in profonda crisi economica. E’ il caso del Foggia nel 2001 o della Lazio nel 2003 prima del’avvento di Claudio Lotito.

Franco è anche consulente in materia contabile, societaria e fiscale nell’ambito di diversi procedimenti civili ed è stato amministratore del centro richiedenti asilo di Mineo. Oltre che dal nuovo presidente, il CdA del Catania è composto da altri due membri. L’amministratore delegato è Giuseppe Bonanno, già direttore generale del club rossazzurro. L’altro consigliere è Pierluigi Mancuso.

Estratto del curriculum vitae di Davide Franco (fonte Sanremo News)

1

 

C85

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy