ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania fallisce l’esame Monopoli che vince 2-0 al Massimino

Catania fallisce l’esame Monopoli che vince 2-0 al Massimino

Rossazzurri sconfitti meritatamente da un Monopoli più organizzato

Redazione ITASportPress

Nella giornata più nera per il Catania, dichiarato fallito dal Tribunale, la squadra rossazzurra perde malamente in casa contro il Monopoli per 2-0. Etnei davvero deludenti questa sera in un Massimino con pochi spettatori infreddoliti per la pioggia caduta incessantemente. Il Monopoli senza strafare porta via a casa i tre punti per tallonare il Bari ma ha dimostrato l'undici di Colombo di essere superiore alla confusionaria squadra etnea, lenta e imprecisa e con un Moro evanescente. Baldini che non ne ha azzeccata una a livello tattico ha perso le staffe nel finale. Il Catania ha chiuso come peggio non poteva il 2021 e adesso la classifica si fa complicata per gli etnei. 

PARTITA - Catania che ha iniziato il match con la solita aggressività al cospetto di un Monopoli che ha atteso nella propria metà campo per poi ripartire. Etnei che hanno faticato nel trovare gli spazi anche perchè la manovra è stata molto confusionaria. Il Monopoli al primo vero affondo ha trovato il gol con un colpo di testa di Langella che di testa ha spedito alle spalle di Stancanpiano. Il Catania ha risposto con Sipos che ha sfiorato il palo. Match molto tirato e anche nervoso nel deserto del Massimino. Primo tempo che si è chiuso con il vantaggio dei pugliesi per 1-0. 

Nella ripresa Baldini ha messo in campo Russotto e Piccolo. Il Catania ha provato a muovere la difesa avversaria con continui cambi di campo. Maggiore pressione dei rossazzurri nel quarto d’ora della ripresa con la difesa del Monopoli in difficoltà. L’espulsione di Rosaia ha messo in difficoltà il Catania che ha cercato di spingere. La squadra pugliese ha retto bene  e nel finale ha realizzato la seconda rete con Bussaglia conquistando l’undicesima vittoria stagionale. Per il Catania è notte fonda.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-4-2): Stancampiano; Calapai, Claiton (86' Cataldi), Monteagudo, Zanchi (71' Pinto); Albertini (46' Russotto), Rosaia, Maldonado (46' Piccolo), Greco; Sipos (71' Provenzano), Moro. A disp.: Sala, Ropolo, Ercolani, Pino, Izco, Ceccarelli. All. Baldini.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Langella (65' Novella), Piccinni (77' Bussaglia), Vassallo, Guiebre; Starita (77' D’Agostino), Grandolfo. A disp.: Guido, De Santis, Fornasier, Romano, Nina, Viteritti, Nocciolini. All. Colombo.

ARBITRO: Collu di Cagliari (Miniutti-Lencioni).

MARCATORI: 20' Langella, 93' Bussaglia

NOTE: ammoniti: Grandolfo, Maldonado, Langella, Claiton, Rosaia, Tazzer. Espulso al 71' Rosaia per doppio giallo.

Catania-Monopoli: 2.506 spettatori al “Massimino” (1.144 abbonati, 1.362 spettatori muniti di biglietto). Incasso: 13.137 €

tutte le notizie di