ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Catania, Ferraro: “S. Agata squadra in salute, ha fatto ben 51 gol”

Catania, Ferraro: “S. Agata squadra in salute, ha fatto ben 51 gol” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro

Redazione ITASportPress

Dopo la penultima  seduta di lavoro settimanale, Il mister del Catania Giovanni Ferraro ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, al “Massimino”, soffermandosi sui temi principali relativi al prossimo impegno: “Abbiamo fatto un buon allenamento, il gruppo è pronto per affrontare un’ulteriore prova di forza e siamo fiduciosi. Stiamo bene e siamo concentrati, giochiamo contro una squadra che sta facendo un grande campionato ma abbiamo un obiettivo ben chiaro: disputare al meglio nove finali e conquistare il maggior numero di vittorie. Non guardiamo la classifica, siamo tutti motivati a fare bene per dimostrare il nostro valore capendo l’importanza della città di Catania. Le scelte vengono fatte in base a quel che vediamo e accade durante la settimana: è giusto mettere in campo chi sta meglio mentalmente e fisicamente. Noi partiamo sempre con lo stesso spirito, tutte le squadre che ci affrontano puntano a scrivere la storia battendo il Catania ma noi abbiamo la giusta mentalità, altrimenti non avremmo ottenuto nove vittorie consecutive nel girone di ritorno e non ci saremmo ritrovati a +17 sulla seconda.

S. Agata - Siamo partiti il 3 agosto, meriti ai calciatori, alla società e allo staff, troppo facile dire che il Catania doveva vincere il campionato e basta. Sarno sarà operato per martedì e ne avrà per 3-4 mesi, ci ha dato un grande contributo, gli auguriamo una pronta guarigione e sarà con noi per festeggiare. Ci siamo sentiti e gli ho detto di pensare a ripartire. Domani con lo staff medico, dopo la rifinitura, faremo valutazioni sulle condizioni di alcuni giocatori. Affrontiamo una squadra in salute, ha fatto ben 51 gol: se non ci fosse stato il Catania,  sarebbe stato un girone molto equilibrato. Giocano con il 3-4-3 o il 3-4-1-2, sarà una gara basata sui duelli individuali: abbiamo grande rispetto per l’avversario, sempre, ma siamo il Catania e dobbiamo pensare a noi stessi. Possono starci le difficoltà, le gare diventano facili solo al 90’.

È una gara difficile da affrontare ma facile da preparare. Motivazione e applicazione ci consentono di dimostrare la nostra forza. La nostra difesa è così affidabile anche perché si allena contro tanti attaccanti forti, il vero successo del Catania è la settimana di lavoro con qualità. Somma recuperato? Al 70%. Litteri sta un po’ meglio, si allena a ritmo alto quasi da un mese, ho una rosa talmente ampia che con la rosa a disposizione riusciamo a sopperire anche agli imprevisti. Giovinco? Per me è un giocatore importante a prescindere da quanto giochi. Dopo un anno di lavoro insieme si crea anche un rapporto di affetto, il Catania diventa una famiglia e il pubblico ci dà una spinta in più”.

tutte le notizie di