ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Mondo rossazzurro

Catania, Giovannelli: “Tre anni meravigliosi. Con Di Marzio rapporto bello poi ho pagato…”

Catania, Giovannelli: “Tre anni meravigliosi. Con Di Marzio rapporto bello poi ho pagato…” - immagine 1
Il ricordo di Di Marzio del suo ex centrocampista

Redazione ITASportPress

In quello che sarebbe stato il giorno del compleanno di Gianni Di MarzioMaurizio Giovannelli, ex Catania è intervenuto a Maracanà della Domenica su TMW Radio per ricordarlo. "Al Catania ho vinto il campionato di Serie B con Di Marzio e poi mi hanno ceduto all'Ascoli e non so perchè. Io seguo il Catania in Serie D che sta facendo molto bene e lì ho fatto tre anni meravigliosi".

Catania, Giovannelli: “Tre anni meravigliosi. Con Di Marzio rapporto bello poi ho pagato…”- immagine 2

 

Oggi sarebbe stata festa per Gianni nel suo giorno del compleanno?

"Quando era il compleanno di Gianni ci divertivamo, lui la buttava sempre sul sorriso. Era una persona che sdrammatizzava sempre qualunque cosa facessimo. Finito il campionato a Genoa mi sono sposato e lui è stato il mio testimone e da lì mi ha portato sempre con lui. Ero un po' il suo braccio destro. Questo l'ho anche pagato un po' perché mi vedevano sempre tutti come l'uomo di Di Marzio quindi non mi volevano. A Cosenza infatti mi hanno mandato via perchè ero considerato un uomo di Di Marzio. Infatti andai a Cagliari".

La qualità migliore di Gianni?

"Gianni aveva una personalità forte, simpatico ma duro. A Cosenza mi ci sono scontrato più volte. Mi cacciò e poi mando il secondo a riprendermi. Con lui abbiamo avuto tanti anni felici. Ho fatto 14 anni di professionismo e forse potevo fare di più".

Esiste un allenatore simile a Di Marzio?

"Il calcio è cambiato non è più il calcio di Gianni. Lui era un battagliero. Quello che abbiamo vissuto è stato indimenticabile. Gianni è sempre stato un vincente".

Cosa pensa di Ranieri al Cagliari?

"È sempre stato un giovane innovativo. Lui può fare benissimo a Cagliari e come allenatore somiglia molto a Gianni anche nei modi. Loro due erano molto legati".

Serie A? Sono milanista ma il Napoli mi sembra superiore. La squadra di Pioli non ha ricambi".

Catania, Giovannelli: “Tre anni meravigliosi. Con Di Marzio rapporto bello poi ho pagato…”- immagine 3
tutte le notizie di