ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NEO ARRIVATO

Catania, Giovinco: “Noi e la gente una cosa sola. Favoriti? Non è un peso”

Catania Giovinco
Entusiasmo alle stelle per il neo arrivato in casa rossazzurra.

Redazione ITASportPress

Intervista a La Sicilia per Giuseppe Giovinco, neo acquisto del Catania. Entusiasmo, grinta e tanta voglia di fare bene in una piazza storica che riparte dalla Serie D col chiaro obiettivo di risalire la china nel più breve tempo possibile. L'attaccante ha parlato delle sue sensazioni, dell'ambiente e ovviamente anche delle ambizioni della società.

Il 32 ex Taranto ha parlato dei primi giorni di ritiro: "Tanta carica e altrettanto entusiasmo. Sono contentissimo di essere qui. Perché ho scelto la D dopo una carriera in C? Come si fa a dire no al Catania? E' stato presentato un progetto importante e quando mi hanno prospettato la possibilità di approdare in Sicilia non ho pensato a lungo".

Sull'ambiente trovato, l'entusiasmo della piazza, il ruolo e le ambizioni, Giovinco ha commentato: "Sarà importantissimo avere i tifosi dalla nostra parte. Dobbiamo ricambiare questa attenzione costante con le prestazioni. Cercheremo di diventare una cosa sola. Noi e la gente di Catania". Sul ruolo: "Se potessi sceglierei mi collocherei dietro la punta o dietro i due attaccanti. Ma lo deciderà il tecnico. Il feeling con Russotto? Lo conosco dai tempi di Carrara. [...]. Ci troviamo alla grande". Sulle ambizioni della squadra: "Essere favoriti in Serie D è un peso o un vantaggio? Siamo il Catania e dobbiamo cercare di imporci rendendo al massimo in ogni partita. Non è un peso. Sapevo che arrivando qui avremmo affrontato una determinata e giusta pressione e dovremo gestirla".

Sul mister, infine: "Il tecnico ci chiede delle cose nuove che dobbiamo cercare di assimilare al meglio un lasso breve di tempo considerato che siamo partiti in ritardo rispetto ad altre squadre. Ma sapremo recuperare il tempo".

Catania Giovinco
tutte le notizie di