ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Catania, Grassani: “Capitale sociale minimo? Differenza col Palermo balza agli occhi”

Grassani
L'avvocato Grassani ha parlato ai microfoni di Itasportpress

Redazione ITASportPress

L'avvocato, Mattia Grassani, che ha vinto lo scorso 13 marzo, per il secondo anno consecutivo, il premio «Milano Finanza Legal Award 2022», quale miglior professionista dell’anno specializzato in diritto sportivo in Italia ma anche in campo internazionale, ai microfoni di Itasportpress.it ha detto la sua sullo scenario futuro del Catania dopo la costituzione di oggi della nuova società di Ross Pelligra "Catania SSD".

Cosa devono aspettarsi i tifosi catanesi da Ross Pelligra?

"Si devono aspettare un Catania che torni immediatamente nel calcio professionistico e che allestisca una squadra all’altezza della piazza. La risalita non è affatto semplice, ma sarà doveroso provarci fin da subito".

Il Palermo è ripartito dalla D con un capitale sociale versato di 3,8 milioni, a Catania fa discutere la somma nettamente più bassa di 10 mila euro versata nella nuova “Catania SSD” costituita oggi. Che ne pensa?

"La differenza balza agli occhi ma non rappresenta certamente un elemento decisivo. Saranno importanti le risorse che la nuova proprietà stanzierà per allestire la squadra".

Quali saranno adesso i passaggi e i tempi per l’assegnazione della Serie D?

"La nuova società deve formalizzare una istanza alla FIGC, dopo di che, verificata la sussistenza dei requisiti previsti dall’articolo 52, comma 10, noif, il Presidente Gravina disporrà l’ammissione al campionato di Serie D".

Il calcio siciliano sostenuto dai capitali esteri, dovrà fare di tutto per mettersi in scia a quello del Nord. Crede che Mansour e Pelligra ci riusciranno?

"Onestamente Mansour non lo scopriamo certo adesso, è una superpotenza mondiale titolare di circa dieci società. Pelligra rappresenta un nuovo investitore straniero che si affaccia al nostro calcio con tanto entusiasmo in una piazza che merita tanto ma che, giustamente, pretende il massimo impegno e tanta passione. Dai primi giorni di insediamento, sempre che questi requisiti appartengono al nuovo patron, mi auguro seguiranno adeguati risultati sportivi"

Catania, Grassani: “Capitale sociale minimo? Differenza col Palermo balza agli occhi”- immagine 2

 

 

tutte le notizie di