ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, i due sopportati con 400 presenze in C

Catania, i due sopportati con 400 presenze in C - immagine 1
Due calciatori finiti ai margini cercano una nuova squadra
Redazione ITASportPress

Insieme hanno più di 800 presenze distribuite tra Serie A, Serie B e Serie C. Hanno tanta esperienza nel torneo di terza divisone con 400 presenze in due eppure a Catania non c'è un domani e sono finiti ai margini. Giuseppe Giovinco (32) e Giuseppe De Luca (31) restano in un limbo: sono i sopportati della rosa di Luca Tabbiani. Per loro due non c’è più spazio visto che c’è abbondanza in attacco. Giovinco nella prima stagione in maglia rossazzurra ha deluso: ha segnato 3 gol (Licata, Locri e Sancataldese) giocando appena 19 gare per un totale di 690 minuti. Mai una partita intera per l’ex Taranto, che in maglia rossoblù aveva giocato l'annata precedente 35 partite segnando 9 gol. 

Anche Giuseppe De Luca è rimasto ai margini del Catania. L’ex Atalanta potrebbe ricoprire più ruoli a differenza di Giovinco. La “zanzara” può fare la punta centrale ma anche l’esterno destro o sinistro. La scorsa annata 29 gettoni in campionato e 7 reti realizzate. Mister Ferraro lo ha utilizzato più a sinistra (20 volte) poco a destra (3) e in due occasioni punta centrale. A Trieste nella stagione 2021/22 De Luca ha giocato maggiormente nel cuore della difesa avversaria ma i gol non sono arrivati: appena 4 in 22 presenze. Stesso score anche con la Virtus Entella la stagione precedente. Per De Luca nel caso in cui non si manifestassero pretendenti potrebbe anche ritagliarsi un posto in rossazzurro per il campionato. A Giovinco il Catania non gli darà una nuova chance e il club ha deciso il futuro: o si cede o si presta. Serve però un acquirente. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.