gazzanet

Catania, Lucarelli: “Con la Ternana tenere qualificazione aperta fino alla fine. Tifosi tornati perchè…”

Il tecnico ha presentato la sfida di Coppa Italia con la Ternana

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli ha presentato la partita di ritorno di Coppa Italia di Serie C con la Ternana. Si parte dal vantaggio per 2- 0 degli umbri vincitori allo stadio Liberati.

TERNANA - "Sono partite di andata e ritorno che devi cercare di tenera vive più a lungo. In gara da 180' bisogna giocarsela fino alla fine con la prestazione di sempre. Contro la Ternana, dovremo fare qualcosa di più ma non vogliamo gettarci all'attacco rischiando di prendere un gol e chiudere il discorso qualificazione già dopo 5' di gioco"

LO MONACO - Lucarelli ha espresso un giudizio sull'ex amministratore delegato: "Lo Monaco ha fatto molto per questo club ed è stato apprezzato e riconosciuto da tutto il calcio italiano.

TIFOSI - Lucarelli ha spiegato perchè domani nelle curve ci saranno gli ultrà: "I tifosi tornano perchè hanno apprezzato l'impegno dei calciatori che stanno dando tutto e la gente si è avvicinata conoscendo i nostri limiti. Dalla prossima settimana apriremo le porte ai tifosi che potranno seguire gli allenamenti".

BOJINOV - "E' un giocatore integro ma dobbiamo aspettare visto che ha diverse possibilità in Italia e all'estero. Lascia una porta aperta anche a noi visto la situazione della società. Deve essere convinto di venire qui e non ci vedo nulla di male se si guardi attorno nonostante abbia preso contatti con me. Noi gli garantiamo continuità in campo anche se dipende da come si allena perchè diversamente sta con me in panchina"

CONVOCATI - Al termine della seduta di rifinitura, svolta nel pomeriggio a Torre del Grifo, l'allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ha convocato 22 giocatori per la sfida alla Ternana, in programma domani alle 15.00 allo stadio "Angelo Massimino" e valevole per la Fase Finale - Ritorno della Semifinale "B" della Coppa Italia Serie C 2019/20. Quattro indisponibili: Curiale, Dall'Oglio, Noce e Saporetti. Da stasera, Biagianti e compagni in ritiro pre-gara. Venerdì, alle 14.30, primo allenamento in funzione della gara interna con la Reggina, in calendario domenica 16 febbraio alle 15.00

Questi gli atleti a disposizione:

PORTIERI

1 Jacopo Furlan

22 Miguel Ángel Martínez

DIFENSORI

26 Luca Calapai

28 Andrea Esposito

15 Giovanni Marchese

Moïse Emmanuel Mbende

20 Giovanni Pinto

5 Tommaso Silvestri

CENTROCAMPISTI

27 Marco Biagianti

21 Kevin Biondi

25 Orazio Di Grazia

19 Kalifa Manneh

32 Andrea Mazzarani

18 Giuseppe Rizzo

16 Francesco Salandria

4 Bruno Leonardo Vicente

6 Nana Addo Welbeck-Maseko

ATTACCANTI

17 Maks Barisic

9 Leo Steve Beleck A'Beka

7 Gabriele Capanni

10 Alessio Curcio

8 Davide Di Molfetta

tutte le notizie di