Chiedendo sempre scusa a tutti i vescovi e cattolici praticanti per i paragoni irriverenti, è un fatto che dopo lo sfogo del collaboratore dell’area tecnica, Fabrizio Ferrigno è seguita la resurrezione del Catania, per i tre punti non certo per il gioco … Ne consegue che adesso tutti gli amanti della scaramanzia avrebbero anche ragione a dire “si continui così …” Non tanto con il silenzio stampa stile Spagna 82 (altri tempi, altri protagonisti, altre storie, altri motivi), ma con le fortunate (auto) crocifissioni e flagellazioni, o selfie del dolore per stare al passo coi tempi.
A chi tocca adesso portare fortuna mettendo a rischio l’incolumità dei propri cabasisi? Potrebbe essere il turno di Silente Micena, A.U. del Catania (p.i.t.c.n.l.s. = per i tanti che non lo sanno) , improvvisando una bella conferenza stampa per dirci qualcosa in merito all’ultima sentenza degli organi di giustizia sportiva che, giudicando Arbotti, ci hanno detto che comunque nessun giocatore è stato mai da lui contattato per combinare le partite del Catania e che quindi Pulvirenti avrebbe tentato di comprare qualcosa che invece era già sua, la vittoria! In sostanza c’ è stata una truffa, ha pagato solo il Catania, hanno pagato solo i tifosi del Catania, se pagano anche Delli Cari e Arbotti non ce ne frega di meno, ma di altri corresponsabili del mega scandalo della scorsa estate neanche l’ombra!!! Ce n’è abbastanza o no per attaccare? La giustizia sportiva, il moralista Abodi e la sua fretta di giudicare Catania (Catania e non il Catania è stato scritto volutamente), i benpensanti che guardando a casa d’altri dimenticano la propria e così via. E allora che aspetti Silente? Picchia, picchia forte nei denti, siamo tutti con te, appari, rivelati. Non solo perché così difenderai tutta Hogwarts – Torre del Grifondoro e il suo mago più importante, Nino Potter, dalle accuse di magia nera (semmai era bianca, ci sta dicendo qualcuno…) ma soprattutto perché, se la scaramanzia non è un’opinione ma una branca più soft della magia, a rigor di il..logica fatto lo sfogo dovrebbero arrivare punti anche da Foggia.
E se vogliamo andare sul sicuro conquistando la salvezza piena nelle prossime sei partite che si sfoghino tutti in sala conferenze: che si sfoghi il professor Bonanno Lupin, contro il destino e la luna che l’hanno trasformato da dirigente felice e sereno in serie A in uno stanco e preoccupato dirigente di Lega Pro. Che si sfoghi anche il professor Pitin Piton contro gli operatori occulti del mercato di gennaio. Che si sfoghino Milazzo e Borbone che stanno da tempo preservando la Torre dai fastidiosi attacchi dei new trolls sempre in agguato quando il fiume tira pietre.
E nel frattempo, finite le conferenze, qualcuno non dimentichi di aprire le finestre del maniero per fare entrare un po’ di fin…aria nuova e fare uscire l’aria viziata di permalosità che ha impedito a qualcuno di apprezzare l’ironia con cui si sta cercando di sdrammatizzare gli ultimi orribili eventi.
C1
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
- Login o Registrazione