gazzanet

CATANIA, Pelagatti: “Rammarico per i punti lasciati per strada. Ecco come si vince a Cosenza”

Le dichiarazioni del difensore rossazzurro in conferenza stampa

Antonino Lo Re

Nel primo appuntamento settimanale in sala stampa, a Torre del Grifo, in vista di Cosenza-Catania, il difensore Carlo Pelagatti ha risposto alle domande dei giornalisti anticipando i temi della partita. Queste le dichiarazioni raccolte da ItaSportPress: "L'amarezza della gara contro il Monopoli è passata perchè dobbiamo pensare al Cosenza; è normale che un po' di rammarico ci sia. L'obiettivo è la salvezza, purtroppo basta pareggiare due partite e ti ritrovi nella zona calda. Dobbiamo risalire".

Sull'atteggiamento difensivo: "Giocare con la linea alta è un rischio che va corso, il Monopoli si è chiuso nella propria area, ma ci stiamo allenando anche su questo genere di situazioni, abbiamo bisogno di tempo per mettere in pratica certi meccanismi. Le occasioni per vincere le abbiamo avute, capita raramente di sbagliare così tanto. Domenica è mancato solo il gol".

Sui punti lasciati: "C'è un po' di rammarico pensando a diverse partite giocate in cui meritavamo molto di più. Ancora abbiamo tempo per recuperare".

Sul Cosenza: "Sarà una partita difficile come all'andata, si difendono bene e ripartono velocemente. Dobbiamo avere tanta pazienza, ma sono fiducioso. Abbiamo ricominciato un percorso dalla gara contro la Paganese. Loro hanno attaccanti importanti, dobbiamo far girare palla e trovare l'imbucata giusta. Le sorprese però sono dietro l'angolo".

Obiettivi personali: "Non ho obiettivi particolari dal punto di vista realizzativo, però qualche occasione potevo sfruttarla meglio, ma è mancata anche un pizzico di fortuna. L'importante è vincere".

Sull'atteggiamento in campo: "Noi siamo sempre propositivi e dobbiamo continuare così. Con qualche episodio a favore potevamo avere una classifica migliore, solo con Benevento e Foggia abbiamo subito un po' di più rispetto alle altre".

L'avversario più duro: "Gli attaccanti del Monopoli sono bravi, ma l'attacco del Foggia è quello che mi ha impressionato di più ma non solo Iemmello".

Sulle condizioni del campo di Cosenza: "Sicuramente non sarà facile, ma questa squadra ha le qualità fisiche per affrontare questo genere di gare, magari ci sarà qualche difficoltà in più nella circolazione della palla ma questo cambia poco il nostro modo di giocare".

tutte le notizie di