ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Amichevole

Catania, primi sorrisi per Tabbiani: sette reti al Misterbianco nell’allenamento congiunto

Catania, primi sorrisi per Tabbiani: sette reti al Misterbianco nell’allenamento congiunto - immagine 1
Doppietta di Sarao nel primo tempo e Popovic nella ripresa
Redazione ITASportPress

La prima uscita dell’anno per il Catania, in un allenamento congiunto, ha permesso a Tabbiani di vedere all’opera i big e i giovani. È finita 7-0 la partita giocata a Zafferana contro il Misterbianco, con reti di Rocca, doppietta di Sarao e Chiricò nel primo tempo, poi nella ripresa doppietta di Popovic e rete di Zammarini. Partita molto “morbida” per la compagine rossazzurra e infatti per valutare meglio la condizione fisica e le soluzioni tattiche bisogna attendere un confronto con avversari di livello più alto. Comunque segnali di Catania con la voglia di tutti i rossazzurri di giocare palla a terra anche se è difficile pensare in questa fase che la squadra possa giocare a memoria. Ci vorrà del tempo e anche che la rosa venga adeguatamente rinforzata visto che mancano a Tabbiani pedine importanti per provare le soluzioni offensive. Per il resto le prime sensazioni - che andranno considerate quando la preparazione sarà in fase più avanzata - mostrano un Catania un po’ più alto come baricentro e pronto a sfruttare i maggiori spazi nella metà campo avversaria.

NOTA CATANIA FC

Il Catania ha svolto nel pomeriggio, allo stadio “Franco Lagona” di Zafferana Etnea, il primo allenamento congiunto della stagione 2023/24: archiviata una breve sessione di lavoro agli ordini di Tabbiani, i rossazzurri hanno disputato una partitella con il Misterbianco 2011, ai nastri di partenza del prossimo torneo regionale di Eccellenza. In campo anche gli aggregati Popovic, Maffei e Di Grazia e gli under 19 Torrisi, Giannetto e Pelleriti.  Il test si è concluso sul 7-0.


Marcatori: pt 2’ Rocca, 25’ Sarao, 29’ Sarao, 32’ Chiricó; st 11’ Zammarini, 15’ Popovic, 21’ Popovic.

Il Catania in campo oggi: Bethers (22’st Torrisi); Rapisarda (15’st Privitera), Castellini (22’st Giannetto), Lorenzini (22’st Rizzo), Mazzotta (1’st Maffei); Zammarini (22’st Pelleriti), Rizzo (1’st Ladinetti), Rocca (1’st Di Grazia); Chiricó (1’st Chiarella), Sarao (1’st Popovic), De Luca (1’st Bocic).