ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Catania, Pulvirenti: “Maggiani alla Juve? Tutto compiuto, finalmente l’hanno regolarizzato”

Catania, Pulvirenti: “Maggiani alla Juve? Tutto compiuto, finalmente l’hanno regolarizzato” - immagine 1
Pulvirenti ha parlato ai microfoni di Itasportpress

Redazione ITASportPress

La Juventus, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha annunciato per la prossima stagione l'inserimento in organigramma del "Club Referee Manager" Luca Maggiani. "La Juventus introduce all’interno del proprio staff -riporta la nota del club torinese - una persona specializzata, che ha appena concluso il primo corso proposto dalla FIGC per tale figura, che svilupperà un progetto formativo a 360° dalle Prime Squadre alle Giovanili. Juventus dà il benvenuto e augura buon lavoro".

L'EPISODIO - Maggiani viene ancora ricordato per le due sviste in occasione di un Catania-Juventus di Serie A stagione 2012/13. Al Massimino Maggiani annullò un gol al rossazzurro Bergessio per fuorigioco inesistente nel primo tempo, episodio nitido grazie alle immagini e i video, e poi concesse il gol alla Juventus nella ripresa non rilevando una evidente posizione irregolare di Bendtner sulla rete del definitivo 1-0 di Vidal. Al termine della gara esplose la rabbia della dirigenza catanese e in particolare dell'allora presidente Antonino Pulvirenti che il giorno dopo venne deferito per aver espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione dell’arbitro e degli assistenti. Dopo quella gara vinta dalla Juve tra le polemiche finì sotto accusa l’operato del terzetto Gervasoni-Maggiani-Rizzoli, decisivo ai fini della prima sconfitta interna stagionale degli etnei in quella stagione con Maran in panchina.

PULVIRENTI A ITASPORTPRESS - Ma oggi 10 anni dopo quell'episodio che tanto fece discutere, Pulvirenti ritorna sulla vicenda dopo aver appreso dell'inserimento di Maggiani nell'organigramma della Juventus. Ecco cosa ha detto Pulvirenti a Itasportpress.it: "Adesso tutto è compiuto. Finalmente posso dire con un pizzico di ironia che la Juventus ha regolarizzato la posizione di Maggiani. Non mi ero sbagliato ad aver pensato male 10 anni fa e quando dissi in tv che nella pagina Facebook di una società di Maggiani campeggiava lo stemma della Juventus, mi presero per pazzo e immediatamente scattò il deferimento. Oggi sono stato "risarcito". Avevo visto giusto su Maggiani che sicuramente al Massimino con i suoi due errori decise la gara vinta immeritatamente dalla Juventus".

Catania, Pulvirenti: “Maggiani alla Juve? Tutto compiuto, finalmente l’hanno regolarizzato”- immagine 2