catania news

Catania, sarà Aida Yespica a dare il calcio d’inizio a “Un Goal per la Solidarietà”

L'evento calcistico a scopo benefico è giunto alla 13.ma edizione

Redazione ITASportPress

Dopo il grande successo delle precedenti dodici edizioni, torna a Catania ‘’Un Goal per la Solidarietà’’ trofeo Ecogruppo Italia. La partita si giocherà mercoledi 9 Maggio 2018 alle ore 10 allo stadio ‘’Angelo Massimino’’. L’evento a scopo benefico, anche quest'anno vedrà in campo numerosi personaggi tv e dello spettacolo e verrà seguito dalle più importanti emittenti televisive e radiofoniche nazionali e regionali.

YESPICA -  Dopo le showgirl Elena Santarelli, Rosaria Cannavò, Elisabetta Gregoraci, Cecilia Rodriguez, Juliana Moreira, Raffaella Fico e Giorgia Palmas la madrina di quest’anno sarà la bellissima showgirl venezuelana Aida Yespica.

LA YESPICA IN BIKINI  

OSPITI - Nel corso degli anni sono stati ospiti dell’evento numerosi personaggi: Luca Argentero, Francesco Monte, Marco Ferri, Jimmy Ghione, Francesco Arca, Giorgio Pasotti, Fargetta, Giulio Base, Dj Ringo, Matteo Branciamore, Francesco Arca, Stefano De Martino, i ballerini e cantanti del programma ‘’Amici’’ di Maria De Filippi , e molti componenti del Calcio Catania: Diego Pablo Simeone, Sinisa Mihajlovic, Dario Marcolin, Giovanni Marchese, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi, Francesco Lodi, Ciro Capuano.

QUADRANGOLARE - Le squadre che si affronteranno saranno: la Nazionale Italiana Artisti TV, una formazione di partner-sponsor dell’evento chiamata ‘’Dream Team’’, una formazione di giornalisti, ed una selezione locale, composta da personaggi della politica, dello sport, dello spettacolo, chiamata ‘’All Star Sicilia". Come gli scorsi anni il ricavato, tramite dei buoni spesa, andrà a favore di famiglie catanesi con gravi problemi di tipo sociale ed economico.

TV - Sotto il profilo mediatico l’evento ogni anno ha ottenuto ottimi risultati in fatto di presenze di testate giornalistiche: ‘’La Vita in Diretta’’, ‘’TG2 Costume e Società’’, ‘’Sky Tg 24, ‘’Studio Aperto’’, ‘’Striscia la Notizia’’, ‘’Verissimo’’, ‘’Skysport’’ sono alcune delle trasmissioni nazionali che hanno dato risonanza nazionale all'iniziativa , e tutte le testate coinvolte, come ‘’Italia Eventi’’, che hanno sposato la causa che unendo sport e spettacolo ogni anno favorisce la Solidarietà.

LUCA NAPOLI - Ai microfoni di Itasportpress, l'organizzatore dell'evento Luca Napoli ha spiegato: "Un anno passa prestissimo e sono nuovamente pronto a lanciare la tredicesima edizione di questa manifestazione che ha uno scopo benefico. Le richieste di partecipare al quadrangolare sono enormi e ci sono giunte telefonate da tutta la Sicilia e parte dell'Italia. Molti vogliono vedere all'opera i numerosi personaggi tv che scenderanno in campo ma soprattutto la madrina Aida Yespica che sfoggia un fisico che è una meraviglia".

tutte le notizie di