ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Futuro rossazzurro

Catania, Scibilia: “Lo stadio per aggregare giovani smart. Fare proclami è banalizzare”

Catania, Scibilia: “Lo stadio per aggregare giovani smart. Fare proclami è banalizzare” - immagine 1
Il rilancio del Catania svelato da Scibilia

Redazione ITASportPress

L'advisor di Pelligra Group, Dante Scibilia, commercialista veneziano, ha spiegato ai microfoni di Catanista il progetto per il rilancio del Catania. "Dopo l'esperienza non fortunosa con Joe Tacopina per prendere il club nei mesi scorsi, ho tenuto gli occhi aperti su Catania. Due settimane fa si è materializzata questa possibilità dopo un contatto con l'ex calciatore Grella. Successivamente abbiamo incontrato il dott. Ross Pelligra spiegando l'opportunità e dopo aver approfondito l'argomento si è deciso di partecipare all'avviso pubblico del Comune. Il nostro progetto parte dall'area sportiva e si allarga anche al territorio e al sociale e questo sviluppo potrà portare beneficio alla squadra.  Pelligra viene a Catania per creare qualcosa che dia soddisfazioni a tutti e non certamente per regalare soldi".

Scibilia passa poi agli obiettivi sportivi.

"Vogliamo tornare nelle categorie più importanti, ma nessun proclama adesso. Significherebbe banalizzare, dunque cercheremo di fare il massimo sotto profilo finanziario e i traguardi sportivi saranno raggiungibili prima se tutte le componenti remeranno dalla stessa parte".

Stadio

Lo stadio è sempre l'aspetto più importante di un investitore. A riguardo Scibilia ha detto: "Non è nostro obiettivo fare lavori per lo stadio partecipando al bando ma se c'è possibilità di contribuire siamo a disposizione. Vogliamo un intervento di restyling con l'obiettivo di renderlo funzionale il "Massimino" e trasformarlo in un luogo di aggregazione di giovani. Il futuro è determinato dalle nuove generazioni di ragazzi smart più dinamici e tecnologici".

Azionariato popolare

Una battuta conclusiva di Scibilia sull'azionariato popolare. "C'è la volontà di coinvolgere i tifosi ma non faremo la colletta".

Dirigenti

Sui nomi di dg, ds e allenatore, Scibilia ha preferito tenere la bocca chiusa. "Se il Comune ci darà l'ok costituiremo la società e e annunceremo i nomi di chi si occuperà dell'area sportiva e della squadra"

Catania, Scibilia: “Lo stadio per aggregare giovani smart. Fare proclami è banalizzare”- immagine 2
tutte le notizie di