ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Futuro rossazzurro

Catania, Scibilia: “Sul capitale sociale valutazioni con Pelligra. Caniglia non si occuperà del club”

Catania, Scibilia: “Sul capitale sociale valutazioni con Pelligra. Caniglia non si occuperà del club” - immagine 1
Scibilia ha parlato anche di Zarbano e Grella

Redazione ITASportPress

Dante Scibilia advisor della Pelligra Group ha parlato ai microfoni di Catanista dopo la costituzione della società "Catania SSD" che dovrà ripartire dalla Serie D. "Questo passo era fondamentale adesso prossimo step è l'iscrizione alla Camera di Commercio di Catania della società costituita questa mattina e poi inizieremo con tutti gli atti formali che servono a ratificare gli impegni che abbiamo preso per addivenire all'iscrizione a FIGC e LND".

CAPITALE SOCIALE - Scibilia chiarisce l'aspetto del capitale sociale visto che attualmente è di 10 mila euro. "In merito al capitale sociale di 10 mila euro, è funzionale al fatto che dovevamo costituire velocemente la società ed è stato trasferito unicamente il minimo. Quando Pelligra verrà in Italia valuteremo se sarà opportuno fare un aumento di capitale o se le somme, a prescindere dagli aspetti societari. verranno comunque versati a titolo di capitale ma compariranno nel patrimonio netto. E' semplicemente una questione estetica e non giuridica visto che le somme per fare funzionare la società sono importanti e dovranno essere versate. Ci sarà un impegno del socio in questo senso per le cifre previste nel budget, che poi queste vadano nel capitale sociale o nel patrimonio netto direttamente con versamenti in conto copertura perdite, non cambia molto la sostanza".

GRELLA - Scibilia ha meglio specificato il ruolo del vice presidente Vincenzo Grella: "Fa parte del consiglio di amministrazione e questo conferma la fiducia che ha la proprietà nei suoi confronti. Vincenzo rimanendo a Catania avrà la responsabilità operativa sia in ambito sportivo che gestionale potendo contare nel supporto di collaboratori che andremo a definire in seguito".

CANIGLIA - Scibilia infine ha detto la sua sul ruolo del consigliere Giovanni Caniglia: "La previsione è che si occuperà degli affari che il gruppo Pelligra avrà in Italia. Non sarà molto dedicato al Catania il suo impegno". Logo? Ci stiamo lavorando. Per i quadri sportivi bisogna attendere ancora. Sul budget per la stagione, sono informazioni che non posso dare per politica societaria ma la valutazione va fatta sulle scelte e non sulle spese. Per il resto ci sono interlocuzioni in corso per l'allenatore e il direttore sportivo.  Zarbano? Sul ruolo di direttore generale ci saranno comunicazioni della società appena si avranno le idee chiare".

Catania, Scibilia: “Sul capitale sociale valutazioni con Pelligra. Caniglia non si occuperà del club”- immagine 2
tutte le notizie di