ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania senza identità e senza anima travolto dal Monopoli

Catania senza identità e senza anima travolto dal Monopoli

Un bruttissimo Catania capitola al Veneziani battuto dal Monopoli per 3-0

Redazione ITASportPress

Il Catania si arrende a Monopoli dopo aver giocato una gara opaca e con tanta confusione. La squadra di casa dopo i primi 15’ minuti ha archiviato il match con la doppietta di Starita che ha approfittato di una difesa etnea in vena di regali. Manovra degli etnei molto farraginosa ed è stato difficile per gli attaccanti avere rifornimenti. Baldini senza tanti calciatori di qualità ha perso la bussola ed è parso quello del playoff contro il Foggia. Bisogna fare la tara di un Catania che si è spalmato in difesa già rassegnato e quando ha provato a reagire non ci ha creduto lasciando la soluzione al singolo. Gracile in difesa, spuntato e senza personalità in mezzo. Un Catania dall’anima molle fa impressione contro un avversario non così forte come dice il punteggio. Partenza da cancellare per il Catania. Starita e i suoi hanno vinto una partita in pochi minuti. Tutti i nuovi arrivati che hanno giocato sono stati evanescenti. Si è salvato solo Russotto nel grigiore generale. 

CRONACA - Monopoli parte forte e in soli 15’ ha impresso l'impronta sul match con Starita devastante nell’area di rigore rossoazzurra. Tanti errori dei difensori con Ercolani in confusione assoluta che ha causato la prima rete della punta di casa. Catania che nei primi 20’ ha mostrato tutti i suoi limiti di una stagione tribolante e una campagna acquisti confusionaria. La reazione timida dei rossazzurri con un tiro alto di Izco al 20’. Al 26’ la punizione di Ceccarelli ha superato la traversa. L'ex Feralpisalò il più intraprendente in attacco. Gara che si è appiattita dopo i due gol dei biancoverdi che sono partiti a ritmi vertiginosi. Manovra del Monopoli assai fluida nei primi 20’ di gioco. Al 45’ la punizione di Maldonado ha fatto la barba al palo. Primo tempo chiuso con il meritato doppio vantaggio dei pugliesi. Catania con pochi segnali di vita se non su calci piazzati di Ceccarelli e Maldonado. Nella ripresa Baldini ha messo l’attaccante Sipos al posto di Izco. Catania che è andato a fiammate e Russotto in due circostanze è stato pericoloso ma anche sfortunato visto che nella seconda occasione ha colpito il palo. Anche il Monopoli ha colpito una traversa con Grandolfo poco dopo pareggiando il numero dei legni. Sipos al 73’ si è trovato solo in area ma non ha avuto la freddezza da bomber per superare Loria. Poi Viteritti su passaggio di Guiebre ha firmato il tris. Catania al tappeto e umiliato al Veneziani. 

TABELLINO

Monopoli-Catania 3-0: 5', 15' Starita, 78' Viteritti

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Viteritti, Bussaglia (73' Langella), Piccinni (90' Nina), Vassallo (59' Grandolfo), Guiebre; Starita (73' Nocciolini), D'Agostino (59' Morrone). A disp.: Guido, Riggio, Romano, Tazzer, Novella, Cirrottola. All. Colombo.

CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto (68' Zanchi); Izco (46' Sipos), Maldonado (68' Cataldi), Rosaia; Ceccarelli (80' Russo), Russini (68' Bianco), Russotto. A disp.: Sala, Borriello, Albertini, Frisenna. All. Baldini.

ARBITRO: Petrella di Viterbo (Bonomo-Pascali).

MARCATORI: 5', 15' Starita, 78' Viteritti

NOTE: Ammoniti: Monteagudo, Rosaia, Calapai (C), Arena, Vassallo, Loria (M)

tutte le notizie di