Catania, si chiude per Brodic. La scheda di presentazione [VIDEO]

Il giocatore, di proprietà del Club Bruges, in scadenza di contratto a giugno 2018, sarà un nuovo calciatore rossazzurro

di Redazione ITASportPress

Il Catania chiude per l’attaccante, classe 1997, Fran Brodic. Il giocatore, di proprietà del Club Bruges, in scadenza di contratto a giugno 2018, sarà un nuovo calciatore rossazzurro. Brodic ha appena compiuto 21 anni, alto 1.80 cm, è un centravanti che può giocare anche da seconda punta.

Cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, passa nel 2014 al Club Bruges per 150mila euro. Da lì inizia una trafila tra Anversa e Roeselare, la sua ultima squadra, militante nella Serie B belga. In questa stagione ha giocato 5 partite con 1 gol segnato. Brodic ha effettuato tutta la trafila del settore giovanile della nazionale croata: dall’Under 16 alla Under 21 con 16 reti segnate. Ha esordito con l’U21 il 23 marzo 2017. Il valore di mercato, secondo Transfertmarkt, è di 300mila euro.

Brodic è un centravanti forte fisicamente dotato di un tiro potente e di grande freddezza sotto porta. In patria, secondo la stampa specializzata, c’è già chi lo paragona a Davor Suker.

Nome: Fran Brodic

Data di nascita: 8 gennaio 1997

Nazionalità: croata

Ruolo: punta centrale

Squadra: Club Brugge

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy