ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Catania, sorpresa Curiale: si toglie dal mercato e promette gol a grappoli

foto Galtieri

L'attaccante ha deciso di rimanere in maglia rossazzurra

Redazione ITASportPress

Il Catania si prepara alla sfida in trasferta con la Virtus Francavilla, un debutto a gennaio che se non è il mese più importante dell’era della gestione "Pulvirentiana" poco ci manca per le vicende che non riguardano la sola parte sportiva. Anche perché di mezzo c’è il mercato, che poi proprio in questo periodo può lasciare segni indelebili per il presente e per il futuro.

Mosse in uscita - In questo momento il mercato è in una fase di stallo. Nel senso che il Catania si muoverà solo nel caso riesca a piazzare qualche pedina pedina con ingaggio importante. Lodi è sempre in orbita Triestina, Barisic verso Teramo mentre Di Piazza si è allontanato dal Modena che non può soddisfare la richiesta economica del calciatore.

Incedibili – Restano a Catania Furlan, Silvestri, Calapai e forse Pinto, i quali hanno avuto richieste da club anche di B ma sono stati giudicati incedibili dalla dirigenza etnea. A sorpresa si è unito alla lista degli incedibili anche Davis Curiale che ha promesso alla società etnea di voler chiudere la stagione in maglia rossazzurra garantendo impegno e soprattutto gol a grappoli. C'è anche l'avallo di Lucarelli e da stasera Curiale rinuncia a Potenza e Teramo per dedicarsi esclusivamente al Catania.

Ufficiale Vicente - Intanto è ufficiale l'arrivo di Vicente. Questo il comunicato: Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Leonardo Vicente, nato a Cruzeiro do Sul, in Brasile, il 18 febbraio 1989. L'esperto centrocampista ha conquistato due promozioni dirette in Serie B: nella scorsa stagione con la Juve Stabia e nel 2009/10 con il Portogruaro. Ha giocato nella massima serie in Bulgaria, con il Botev Vraca, ed in Slovenia, vincendo una coppa nazionale con l’ND Gorica nel 2013/14. Dopo l’avvio di carriera in patria nel settore giovanile della Figueirense e con il Campo Grande, Vicente ha debuttato tra i professionisti in Italia, con il Treviso, in B. In cadetteria, il playmaker brasiliano vanta anche un’esperienza con il Padova, caratterizzata dall’approdo alla finale playoff per la promozione in A nel 2011; in terza serie, ha indossato anche le maglie del Como, dell’Akragas e del Melfi. L’atleta sudamericano, che ha svolto oggi pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni, si lega al nostro club fino al 30 giugno 2021.

tutte le notizie di