ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Mondo rossazzurro

Catania, sua permanenza è di Vitale importanza ma c’è un ostacolo

Catania, sua permanenza è di Vitale importanza ma c’è un ostacolo - immagine 1
La dirigenza lavora già per migliorare la rosa in vista del prossimo campionato

Redazione ITASportPress

Mentre il Catania si appresta a chiudere in bellezza questo campionato di Serie D, vinto con largo anticipo, la dirigenza rossazzurra comincia già a pensare a quelle che potrebbero essere le mosse di mercato per la prossima stagione, in particolare per allestire una squadra competitiva che possa dire la sua nel campionato di Serie C.

La certezza - Prima di concentrarsi suoi nuovi arrivi la dirigenza etnea sta pensando ai giocatori dai quali ripartire. In questa stagione sono stati molti i giovani che hanno stupito e tra questi c'è sicuramente Mattia Vitale. Il centrocampista centrale classe 2004 è arrivato dalla Sampdoria, società proprietaria del cartellino e con la quale ha esordito nella Primavera dopo aver vestito le maglie di Arzachena, Santa Maria del Cilento e Sorrento. Con la casacca rossazzurra ha messo a segno sei gol in 25 presenze Vitale. Il tecnico Giovanni Ferraro lo ha fatto giocare per tutti i 90' in 23 partite visto che la sua presenza in campo si è rivelata di straordinaria importanza per la squadra.

I dubbi - Però vi sono dei dubbi riguardo la sua permanenza sotto l'Etna. Attualmente il club blucerchiato è diretto verso la retrocessione in Serie B e si attende che arrivi un nuovo proprietario che versi 40 milioni di euro. La situazione attuale quindi fa apparire il futuro della Sampdoriaabbastanza nebuloso. Il Catania ha già avviato delle interlocuzioni con l'agente, l'avv. Claudio Parlato che al momento non può dare una risposta a Laneri e Grella. Il procuratore campano a microfoni spenti ha confermato a Itasportpress che la conferma del suo assistito a Catania passa dalla valutazione che farà la Sampdoria nelle prossime settimane appena arriverà il nuovo proprietario e anche il probabile nuovo allenatore che magari potrebbe decidere di tenere Vitale a Bogliasco.

Catania, sua permanenza è di Vitale importanza ma c’è un ostacolo- immagine 2