ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Catania suona la decima: S. Agata steso nella ripresa da Sarao e De Luca

Catania suona la decima: S. Agata steso nella ripresa da Sarao e De Luca - immagine 1
Decima vittoria consecutiva della capolista

Redazione ITASportPress

Anche a S.Agata di Militello il Catania studia l'avversario nel primo tempo per poi colpirlo nella ripresa grazie ai cambi. Questa volta l'ordine è invertito, con Lodi che subentra a Palermo nella ripresa mostrando l'efficacia della staffetta tra i due. Il numero 10 propizia il gol del vantaggio di Sarao, mentre De Luca subentra a Russotto e mette in rete il gol del raddoppio. Allo scadere del recupero un gol di Scolaro dà l'onore delle armi ai peloritani.

Nella prima frazione di gioco le squadre si affrontano a viso aperto, ma senza impensierire seriamente i due portieri. Tra i rossazzurri, privi di Lodi e Bethers in campo, si fanno vedere Chiarella con due tiri terminati entrambi alti e Russotto, i cui cross non trovano i compagni pronti alla deviazione. I padroni di casa non stanno a guardare e ci provano con i traversoni in area e con i tiri dalla distanza soprattutto di Calafiore. La difesa degli etnei però è attenta.

Cambi azzeccati - La ripresa comincia con lo stesso canovaccio del primo tempo e il primo intervento degno di nota di Groaz è su un calcio di punizione di Bonfiglio. Ferraro inserisce Lodi per Palermo e De Luca per Russotto. I cambi anche in questo caso funzionano perché proprio dal numero 10 rossazzurro nasce l'azione del gol: assist per Castellini, che crossa per Sarao; il numero 99 di testa insacca. De Luca invece quattro minuti dopo mette in fondo il sacco il tiro del raddoppio dopo un'azione orchestrata da Forchignone e Rapisarda. I padroni di casa provano sporadicamente con i tiri dalla distanza, ma senza creare pericoli, mentre i rossazzurri controllano. Solo allo scadere arriva il gol dei padroni di casa con Scolaro, che supera Pedicone e scarica un diagonale alle spalle di Groaz. Per il Catania si tratta della decima vittoria consecutiva e Giovanni Ferraro eguaglia così il record storico di Angelo Busetta per il campionato di Serie D 1994/95

TABELLINO

CITTA SANT'AGATA-CATANIA 1-2

CITTA' DI S.AGATA (3-4-3): Curtosi; Brunetti (80'Napoli), Casella, Duli (86' Balesini); Barbara (64' Morleo), Calafiore, Marcellino (80' Scolaro), Squillace; Vitale, Cicirello (73' Romano), Bonfiglio. All. Vanzetto.

CATANIA (4-3-3); Groaz; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Palermo (58' Lodi), Rizzo, Vitale (90' Pedicone); Chiarella (55' Forchignone), Sarao (64' Jefferson), Russotto (58' De Luca). All. Ferraro.

MARCATORI: 60' Sarao (C), 64' De Luca (C), 90' 3' Scolaro (CDSA)

ARBITRO: GABRIELE TOTARO DI LECCE

tutte le notizie di