ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, Tabbiani ha tre frecce per sbancare il Menti e mantenere salda la panchina

Catania, Tabbiani ha tre frecce per sbancare il Menti e mantenere salda la panchina - immagine 1
Le mosse di Tabbiani in vista della sfida di domenica contro la Juve Stabia
Redazione ITASportPress

Il match di domenica prossima contro la Juve Stabia dirà tanto sul futuro del tecnico del Catania, Luca Tabbiani. Il mister che in trasferta è imbattuto, vuole rivedere al Menti una squadra che ripeta la prestazione di Caserta e non quella di Monopoli. Dipenderà da quale sarà l’atteggiamento tattico dell’undici di Pagliuca anche se pensare che possa fare una gara di attesa in casa è difficile.  

Niente switch Tabbiani intanto pensa che squadra che vince (in trasferta) non si cambia, e terrà in pista i pezzi da novanta. Non è al Menti di Castellammare il momento perfetto per lo switch e dunque ci sarà poco spazio per le seconde linee. Per cui, se siete a caccia di sorprese di formazione per la sfida contro la capolista, state alla larga dal tridente di attacco. Marsura, Chiricò e Di Carmine li vedremo in campo dal 1’. Tutti e tre riposati, tutti e tre capaci di spostare da soli gli equilibri di un match, tutti e tre affamati di successo. 


Mino c'è L’attaccante che ha segnato finora 4 gol ha dimostrato di avere la freddezza che serve in area di rigore. Chiricò vive di fiammate, è la sua forza ma pure il suo limite. Le statistiche dicono che alla Juve Stabia il 32 ha fatto gol anche se il suo tallone d’Achille è stato sempre quello di non segnare a squadre di vertice. Immaginiamo però che poche cose lo esaltano come le partite che valgono punti da piani alti. Domenica sarà una di quelle giornate, la Juve Stabia e il campionato sono avvisati. Mino c’è.

L’ora delle magie Bethers difenderà la porta rossazzurra visto che Livieri non ha ancora smaltito il problema che lo aveva fermato durante la partita con il Foggia. Tabbiani sicuramente non rischierà l’ex Pisa nelle prossime gare, grazie anche all’ottimo impatto di Bethers che ha trovato il modo di raccogliere applausi con una bella parata su Fella. Klavs non è ancora un fuoriclasse tra i pali e un eccellente costruttore di gioco da fondo campo ma il Catania ha fiducia in lui.  

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.