Catania, terminata l’avventura di Pippo Pancaro

Catania, terminata l’avventura di Pippo Pancaro

La dirigenza rossazzurra ha deciso di esonerare il tecnico

di Redazione ITASportPress

L’avventura di Pippo Pancaro alla guida del Catania si è conclusa. La decisione, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è stata presa qualche minuto fa dalla dirigenza rossazzurra dopo un summit durato alcune ore a Torre del Grifo. Una serata parecchio agitata in casa Catania che è cominciata dopo la sconfitta interna con la Casertana e proseguita quasi fino a mezzanotte. Il dg Pippo Bonanno, il ds Marcello Pitino e il collaboratore dell’area tecnica Fabrizio Ferrigno avevano dato fiducia a Pancaro in un primo momento ma poi sono nate forti divergenze con il tecnico che hanno spinto i dirigenti etnei a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra l’ex terzino della Lazio. Per Pancaro è il secondo esonero della carriera dopo quello dello scorso mese di marzo con la Juve Stabia.

CASERTANA –  La sconfitta con la Casertana e la successiva contestazione dei tifosi sarebbero state decisive per l’allontanamento del tecnico dal club. Il Catania, che negli ultimi 4 mesi ha vinto solo tre volte, è in piena crisi di gioco e in classifica è in zona retrocessione. Nel 2016 il Catania ha vinto solo una volta, col Matera, segnando appena tre gol. Due vittorie (Matera e Paganese) nelle ultime 11 partite: sono numeri impietosi per una squadra che forse ha perso anche l’orgoglio. E pensare che fino a 4 mesi fa ipotizzare l’esonero del tecnico che aveva restituito l’entusiasmo alla piazza dopo la mesta retrocessione dello scorso anno sarebbe stata un’autentica follia. Pancaro, infatti nelle prime 4 gare, aveva inanellato tanti risultati utili consecutivi, consentendo ai rossazzurri di scalare la classifica e far sentire il proprio fiato sul collo alle prime della classe. Il rapporto con i tifosi non è mai decollato anche a causa del carattere schivo dell’ex terzino del Milan, abbastanza restio alle pubbliche relazioni, essendo un uomo di campo privo di fronzoli ed estremamente pratico.

SUCCESSORE – A Martina Franca il Catania avrà un nuovo allenatore. La dirigenza rossazzurra ha contattato Carmine Gautieri, Francesco Moriero e Franco Lerda. Potrebbe essere uno dei tre a prendere il posto di Pancaro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy