gazzanet

Catania, ultras etnei assaltano auto con 4 insegnanti prima della gara di Matera [VIDEO]

Corriere della Calabria

Un gruppo di tifosi rossazzurri sarebbe stato coinvolto in una lite con quattro calabresi e lanciato un fumogeno dentro la loro auto

Redazione ITASportPress

Il Catania sfida il Matera nella penultima giornata della stagione regolare. Al Franco Salerno sono attesi più di 100 tifosi rossazzurri, ma in realtà saranno molti di meno, visto che si sono verificati scontri in mattinata a Lamezia Terme.

Secondo quanto riporta La Sicilia, una macchina, presumibilmente di ultras rossazzurri, che viaggiava verso Cosenza, ha affiancato un altro veicolo, una Fiat Multipla, con a bordo quattro docenti universitari, scambiati per ultras calabresi, diretti da Reggio Calabria verso Cosenza.

Secondo la ricostruzione del quotidiano locale Il Corriere della Calabria, ne è nato un inseguimento, l'auto dei professori è stato costretto a uscire a Lamezia Terme all'altezza della stazione ferroviaria. Qui i quattro sono stati aggrediti e un fumogeno è stato lanciato all'interno dell'auto che è stata danneggiata. Due delle vittime hanno riportato lievi ferite, guaribili in 10 e 4 giorni.

L'accaduto sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza e sono attualmente visionate dai poliziotti. Gli assalitori, successivamente, si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce.

tutte le notizie di