ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VOLANO LE AQUILE

Catanzaro, che colpo per il quarto posto: steso il Catania nella ripresa

foto Us Catanzaro

Sconfitta che brucia per la squadra di Baldini

Redazione ITASportPress

"Il big match della 36^ giornata di Serie C Girone C si è concluso con la vittoria pesantissima del Catanzaro sul Catania che vale molto per il quarto posto. I rossazzurri sopraffatti nell'ultimo quarto d'ora adesso devono fare attenzione a difendere il quinto posto visto che la Juve Stabia è in risalita. Il Catanzaro ha steso i rossazzurri con le reti di Di Massimo e Baldassin approfittando di due ingenuità grossolane della difesa etnea. Per Baldini è la prima sconfitta dopo quattro vittorie consecutive ma oggi il suo Catania non è stato lo stesso. In attacco mai pericoloso anche se l'impegno non è mancato degli etnei. Bene il Catania per un’ora di gioco: pressione e velocità e con un buon giro palla con tanta qualità. Catanzaro rimaneggiato ma lucido e aggressivo ha faticato ma alla fine ha sconfitto un Catania che si è sgonfiato alla distanza. Una prova di forza per il Catanzaro, con il Catania che ha deluso nel complesso, mostrandosi arrendevole e un po' sulle gambe nel finale. Centrocampo etneo che non ha dato una mano alla difesa che è crollata con due precise ripartenze giallorosse. Per il Catania adesso la Casertana oggi sconfitta in casa dalla Juve Stabia.  

"CRONACA - Baldini ha schierato Reginaldo dall’inizio vista l’assenza di Sarao e Rosaia al posto di Welbeck. Solito modulo 4-3-3 con Tonucci accanto a Silvestri nuova coppia difensiva rispetto alle precedenti gare. Difficoltà enormi per il Catanzaro che mister Calabro ha messo in campo con il 3-4-2-1. Senza Contessa e Porcino, Calabro mette Gatti nel quartetto di centrocampo con Di Massimo e Carlini dietro Curiale. 

"Inizio gara con ritmi subito buoni con il Catanzaro che ha cercato di spingere ma il Catania molto disinvolto ha attaccato con una buona organizzazione. Tanti cross pericolosi come quello di Russotto dalla destra al 15’ con Tonucci che svetta di testa ma la conclusione aerea termina a lato. Al 31’ Catanzaro in contropiede pericoloso con Baldassin ma il tiro è alto. Un minuto dopo Di Piazza sfiora il palo deviando di testa un cross dalla destra di Reginaldo. Nessun altra occasione degna di nota nel primo tempo dove le due squadre hanno messo tanta aggressività in questo lunch match della 36^ giornata.  

"SECONDO TEMPO - Nelle ripresa hanno iniziato la gara gli stessi 22 del primo tempo. Brivido al Ceravolo al 3’ della ripresa per una conclusione di Maldonado su punizione che ha sfiorato il palo alla destra del portiere di casa Di Gennaro. Partita sempre vibrante con le due squadre che non si sono risparmiate. Curiale ci ha provato con una conclusione forte ma centrale al 20’. Di Piazza ha dato una mano ai compagni di squadra quando a centrocampo il Catanzaro aveva superiorità. Catania esperto con la qualità a fare il giro palla per sbloccare la partita. Baldini in fase di non possesso ha cambiato i suoi in un 4-1-4-1. A 15’ dalla fine una giocata incredibile da dietro del capitano Martinelli e Di Massimo ha bruciato sullo scatto Calapai con il suo sinistro ed ha battuto Martinez. Nel finale il Catanzaro ha cercato di mantenere il possesso e poi ha colpito con Baldassin a 5' dalla fine. Catania sopraffatto da un avversario davvero cinico e letale nell'ultimo quarto d'ora. Vince la sfida per il quarto posto la compagine calabrese. 

Catanzaro-Catania 2-0: 75' Di Massimo, 86' Baldassin

IL TABELLINO:

CATANZARO (3-4-2-1): Di Gennaro; Martinelli, Riccardi, Scognamillo; Pierno, Risolo, Baldassin, Gatti; Carlini, Di Massimo (88' Parlati); Curiale (77' Evacuo). A disp.: Branduani, Mittica, Grillo, Jefferson, Molinaro. All. Villa (Calabro squalificato).

CATANIA (4-3-2-1): Martinez; Calapai (81' Albertini), Tonucci, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado (81' Manneh), Rosaia (59' Izco); Russotto, Reginaldo (59' Golfo); Di Piazza (87' Volpe). A disp.: Santurro, Giosa, Sales, Claiton, Zanchi, Piccolo, Vrikkis. All. Baldini.

ARBITRO: Ricci di Firenze (Ceccon-Cataldo).

MARCATORI: 75' Di Massimo, 86' Baldassin

NOTE: ammoniti Russotto, Di Massimo, Pierno

tutte le notizie di