ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coppa Italia, Rossetti e Lodi fanno volare il Catania: Foggia steso allo Zaccheria 3-1

Prova di orgoglio dei rossazzurri che hanno vinto con merito

Redazione ITASportPress

"Il Catania passa il turno di Coppa Italia e si guadagna la sfida con l’Hellas Verona nel terzo turno della competizione. A Foggia i rossazzurri, nonostante le tante assenze, hanno giocato un match intenso votato più alla difensiva e al contropiede che ha premiato gli sforzi degli uomini di mister Sottil. Una doppietta di Rossetti e un gol di Lodi su punizione hanno deciso il match che dopo il provvisorio 2-1 di Gori sembrava essersi riaperto. Ma stasera il Catania è rimasto sempre compatto e pronto al sacrificio e per il Foggia non c’è stato scampo. Seconda vittoria ufficiale del Catania che evidentemente viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la notizia di poter giocare in B. 

"Stasera Foggia in campo con il 3-5-2 così come il Catania allo Zaccheria. Sottil lamentava tante assenze e con una panchina con sei elementi tra l'altro molto giovani. Padroni di casa che hanno avuto una buona occasione dopo pochi secondi con Martinelli per passare in vantaggio ma Pisseri è stato attento. Poi il Catania ha trovato la via del gol in due circostanze con Pozzebon. Rossoneri abbastanza impacciati in avvio e ben presto è arrivato il gol di Rossetti. Palla rubata a Rame da Bucolo a centrocampo, il numero 4 rossazzurro  ha servito sulla corsia esterna Barisic e assist dello sloveno per Rossetti che di testa ha battuto Bizzarri. Etnei che dopo il vantaggio hanno fatto densità nella propria metà campo narcotizzando i satanelli che non sono riusciti a esprimersi bene. Poca intensità e velocità di manovra per i padroni di casa. Primo tempo che ha visto un Catania che piano piano si è abbassato difendendosi con nove uomini. Nicastro e Deli tra le linee hanno cercato di creare scompiglio nella difesa del Catania che però ha retto bene anche se la trequarti è rimasta molto intasata con i giocatori molto vicini tra loro. Nella ripresa il Catania si è difeso chiudendo la cerniera di centrocampo con Pozzebon chiamato a tenere alta la squadra. Il Catania ha gestito bene la palla con gli spazi che il Foggia ha concesso nella ripresa. Fraseggio che ha consentito ai rossazzurri di avere ampiezza e di mandare alla conclusione Pozzebon. Poi la perla di Lodi su punizione ha permesso al Catania di raddoppiare. Pugliesi che però hanno trovato quasi subito il gol: cross di Zambelli con Gori che di testa ha anticipato Lovric per battere Pisseri. Poi strepitosa azione di Bucolo che ha trovato in area di rigore Rossetti che molto lucido ha spedito da due passi il pallone in rete. Gol del 3-1 che ha chiuso il match. Catania ha meritato il risultato con un atteggiamento tattico accorto e una condizione fisica accettabile. Adesso gli etnei se la vedranno con l'Hellas Verona nel terzo turno di Coppa Italia.

"Tabellino

FOGGIA-CATANIA 1-3 

Marcatori: 13′ Rossetti, 70′ Lodi, 73′ Gori, 80′ Rossetti

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Camporese, Martinelli; Zambelli, Ramé (dal 69′ Sicurella), Carraro, Deli (dal 69′ Rubin), Kragl; Nicastro, Gori. All. Grassadonia.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Blondett, Lovric, Marchese;  Barisic, Biagianti, Lodi, Bucolo, Noce (dal 76′ Fornito);  Lodi; Pozzebon (dall’85’ Caccetta), Rossetti. All. Sottil

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

AMMONITI: Blondett

tutte le notizie di