Il Catania ha cominciato il 2023 nello stesso modo in cui aveva chiuso il 2022, cioè con una vittoria che consente di aumentare il vantaggio su Lamezia Terme e Locri adesso a -12. Ma stavolta a, differenza del match contro il Trapani al quale è stato concesso il primo tempo, la squadra etnea ha messo in mostra la sua potenza tramortendo il Ragusa che è andato sotto di tre reti all'intervallo. Al Massimino i 15.483 mila spettatori hanno visto nei primi 45' i gol di Lodi dal dischetto, poi di Chiarella e il tris di Andrea Russotto con un tiro dalla lunga distanza. Nel primo round la sfida l’ha condotta il Catania contro un remissivo Ragusa. Nella ripresa l'undici di Ferrero ha cercato di spendere meno energie visto l'ampio parziale del primo tempo gestendo la partita. Et voilà, la vittoria è servita. Dieci gare vinte di fila in casa e oggi senza subire gol sono un vero marchio di fabbrica.
ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale
Serie D
Il Catania in casa sa solo vincere: affondato il Ragusa e + 12 sulle seconde
La capolista in casa ha 10 successi su 10
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-2-1): Groaz; Rapisarda (91' Al. Russotto), Somma, Castellini, Boccia; Palermo, Lodi (86' Di Grazia), Rizzo; Chiarella (77' Pedicone), An. Russotto (64' Giovinco); Sarao (73' De Luca). A disp.: Bethers, Ferrara, Bani, Privitera. All. Ferraro.
RAGUSA (3-5-2): Truppo; Falla (59' G. Strumbo), Pertosa, D. Strumbo (53' Messina); Vitelli (78' Napoli), Iseppon, Di Stefano (53' Valenca), Cess, Cacciola; Grasso (53' Manfrè), Varela. A disp.: Pitarresi, Gozzo, Bozzanga, Albin. All. Raciti.
ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Bennici-Martinelli).
MARCATORI: Espulsi: 17' Cess Ammoniti: 59' Pertosa
© RIPRODUZIONE RISERVATA