ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Il Catania si esalta: Moro, Russini e Greco affondano il Monterosi

Il Catania si esalta: Moro, Russini e Greco affondano il Monterosi

Quarta vittoria in campionato del Catania che a Viterbo ha avuto vita facile contro il Monterosi

Redazione ITASportPress

Importante successo del Catania che a Viterbo ha battuto il Monterosi Tuscia con il punteggio di 4-1. Come al solito grande prova di Luca Moro alla terza doppietta in campionato, ma in attacco bene anche Russini con un bel gol su punizione. In rete anche Greco su assist di Moro. La squadra di Baldini ha servito la migliore prestazione in trasferta dominando un avversario per tutti i 90' surclassato anche a livello di qualità tecnica visto che il divario è apparso evidente. La squadra di D'Antoni in difesa ha commesso gravi ingenuità e in attacco mai si è resa pericolosa. Il Catania ha colpito giocando un match giudizioso dove il ritmo è rimasto basso e dove sono emerse maggiormente le individualità. Per il Catania i migliori in campo sono stati Moro e Provenzano, per gli ospiti solo  Di Paolantonio.

CRONACA - Il Catania ha cominciato bene la partita sfiorando il gol con il solito Luca Moro che ha impegnato severamente il portiere di casa al 5’. Ritmi non sono stati alti con le due squadre che hanno agito di rimessa. Molti lanci lunghi visti i pochi spazi a disposizione e la manovra farraginosa delle due squadre. Provenzano al 25’ ha dato un bellissimo assist a Moro che davanti al portiere non ha perdonato portando avanti il Catania siglando il suo nono gol stagionale. Il Monterosi non ha mai creato pericoli a Sala mentre il Catania è stato pericoloso al 40’ con Russini con un diagonale che ha sfiorato il palo. 

Nella ripresa nessun cambio operato dai due tecnici. Catania che ha raddoppiato al 47’ con una fantastica punizione di Russini al suo terzo gol stagionale. Il Monterosi al 55’ ha accorciato le distanze con Polidori che ha trasformato un rigore concesso dall’arbitro per fallo di Monteagudo su Costantino. Baldini ha messo in campo Biondi facendo uscire Ceccarelli. Topica difensiva del difensore del Monterosi Rocchi e Catania che ha trovato il terzo gol con Greco ottimamente servito da Moro. Lo stesso numero 24 ha realizzato il quarto gol liberandosi del diretto avversario Rocchi e battendo il portiere con un preciso tiro. I padroni di casa hanno mostrato grandi limiti non solo in difesa ma anche in attacco e il Catania ha contenuto bene le rare azioni offensive dei biancorossi portando a casa i tre punti. Quinto risultato utile consecutivo del Catania che fa un bel passo avanti in classifica.

IL TABELLINO:

MONTEROSI (3-5-2): Marcianò; Rocchi, Mbende (82' Sdaigui), Piroli; Verde, Franchini (75' Buglio), Di Paolantonio, Adamo (52' Buono), Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Basile, Polito, Luciani, Tartaglia, Nasini, Tonetto, Caon. All. D’Antoni.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Provenzano, Maldonado (73' Cataldi), Greco (87' Russotto); Ceccarelli (60' Biondi), Moro (87' Pino), Russini (73' Izco). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Bianco, Sipos. All. Baldini.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Bianchini-Conti).

MARCATORI: 26', 84' Moro, 48' Russini, 55' rig. Polidori, 79' Greco

NOTE: ammoniti Rocchi, Adamo, Di Paolantonio, Verde