ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Intervista a Novellino: “Vi spiego perchè Tabbiani è il De Ketelaere del Catania”

Intervista a Novellino: “Vi spiego perchè Tabbiani è il De Ketelaere del Catania” - immagine 1
Le parole dell'ex allenatore a Itasportpress
Redazione ITASportPress

Walter Novellino conosce molto bene la Serie C e in particolare il Girone C. Palermo, Avellino, Catania e Juve Stabia sono le sue ultime esperienze da tecnico. Ai microfoni di Itasportpress.it, Novellino ha condiviso il suo pensiero sul campionato di terza divisione e sul Catania.

Benevento, Avellino, Pescara, Crotone e Catania per la B?

"E' ancora presto per dirlo chi è davanti a tutti visto che manca ancora un mese alla chiusura del calciomercato. Normale mettere queste squadre in prima fila visto che hanno giocatori importanti e piazze importanti con tanti tifosi allo stadio".


Soldi ma anche idee per vincere il campionato?

"Sicuramente sì. Per me il campionato si può anche vincerlo con le idee e magari puntare sui giovani talenti ma bisogna saperli scovare".

È stato recentemente sulla panchina del Catania. Ora gli etnei hanno scelto di scommettere sul giovane Luca Tabbiani…

“Io sono sempre per i giovani. Il Milan, per esempio, ha De Ketelaere e tutti quanti gli stanno con il fiato sul collo, senza pazienza, quando - in realtà - ha un grande talento che deve soltanto dimostrare. Possiamo fare questo paragone: Tabbiani è il De Ketelaere del Catania. Grande talento, idee nuove, mentalità fresca”.

Catania ha voglia di vincere e di tornare a calciare certi palcoscenici da subito

“I tifosi del Catania sanno anche che sono reduci da stagioni estremamente complicate e che ci vuole il giusto tempo. Bene l’ambizione, ma occorre anche consapevolezza. Per cui supportino Tabbiani e il suo gruppo di giovani e, gradualmente, si risalirà tutti insieme”.

Intervista a Novellino: “Vi spiego perchè Tabbiani è il De Ketelaere del Catania”- immagine 2