ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

La Sancataldese ferma ancora il Catania che non brilla e pareggia 1-1

La Sancataldese ferma ancora il Catania che non brilla e pareggia 1-1 - immagine 1
Un pareggio poco divertente al Valentino Mazzola

Redazione ITASportPress

Il campo di San Cataldo si conferma ostico per il Catania che ha pareggiato 1-1. Quattordicesimo risultato utile della capolista che oggi si è scontrata con un avversario che ha cercato con tanta animosità e cattiveria agonistica di fermare i rossazzurri. Alla fine il pareggio premia gli uomini di Infantino ma il Catania porta a casa un punto che consente di avere un margine di 11 punti sul Locri secondo in classifica. Una partita sporca che il Catania non ha fatto propria neanche quando il tecnico Ferraro ha effettuato i cambi.

Partita Un primo tempo giocato con un parapiglia che non fa onore a nessuno ma questa è la Serie D e il Catania conosceva l’aria che si respirava a San Cataldo avendo già giocato in estate. Squadra di casa che ha iniziato con una aggressività e tanto impeto correndo, pressando e innervosendo l’avversario con falli e plateali simulazioni. La Sancataldese si è ripetuta contro la capolista come in Coppa Italia riuscendo a rendere sporca la partita e rendendo anche difficile per l’avversario imbastire il proprio gioco. Con una gara così nervosa la squadra di Ferraro è stata incapace di dominare cadendo nella trappola dei padroni di casa che adottano una strategia di logoramento in ambito bellico.

Ma ci sta visto che la Sancataldese sa di non poter vincere dal punto di vista tecnico la sfida e allora entra in campo con elmetto e spada. Partita che non si è giocata nella prima parte con tanti falli e tanto nervosismo e con scontri verbali in campo. La Sancataldese ha continuato a martellare con intensità e ruvidezza trovando il vantaggio con il gol firmato da Zerbo all’ottavo minuto che ha sfruttato una incertezza di Rapisarda. Catania costretto a inseguire per la prima volta in questo campionato. I rossazzurri sono pervenuti al pareggio al 23’ con Somma che ha sfruttato una palla inattiva. Poche le occasione per i rossazzurri nel primo tempo, con il solo Vitale dal limite anche se il portiere del Catania Bethers non ha dovuto compiere nessun intervento. Nella ripresa la capolista ci ha provato ed è stato bravo Jefferson protagonista dell’azione offensiva degli ospiti nella ripresa pur non avendo grosse chance. Vitale ci ha provato dalla distanza visto che è mancato il gioco negli ultimi 30 metri. Poco anche la Sancataldese che ha concesso il pallino ai rossazzurri che non hanno creato occasioni da rete. Nonostante quando i padroni di casa hanno calato il ritmo il Catania non è stato pericoloso. Match finito 1-1 inevitabilmente. Catania a + 11 sul Locri che ha vinto a Lamezia Terme. 

IL TABELLINO

SANCATALDESE-CATANIA 1-1

SANCATALDESE (3-4-2-1): Dolenti; Maltese, Calabrese, Brumat (52' D'Agosto); Garzia, Tourè (56' Incatasciato), Giacinti, Apostolos (41’ Oppizzi); Baglione, Tuccio; Zerbo. A disp.: La Cagnina, Cutrona, Taormina, Guadagnoli, Leonardi, Torregrossa. All. Infantino.

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (52' Palermo), Vitale; Sarno (58' Giovinco), Forchignone (58' Chiarella); Sarao. A disp.: Groaz, Ferrara, Boccia, Lubishtani, Jefferson, De Luca. All. Ferraro.

ARBITRO: Esposito di Napoli (Romano-Cavalli).

MARCATORI: 8' Zerbo, 23' Somma

NOTE: ammoniti Baglione, Calabrese, Lorenzini, Sarao; al 47' espulso all. Infantino

La Sancataldese ferma ancora il Catania che non brilla e pareggia 1-1- immagine 2
tutte le notizie di