ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Palermo fa gioire il Catania poi il Lamezia pareggia

Palermo fa gioire il Catania poi il Lamezia pareggia - immagine 1
Resta immutato il vantaggio del Catania sulla seconda in classifica

Redazione ITASportPress

Più Catania di così si muore. La squadra rossazzurra in casa della vice capolista fa la voce grossa e ottiene un punto che lascia a +10 il vantaggio sul Lamezia Terme. Il big match non è stato bello ma forse per colpa del terreno allentato e così lo spettacolo c’è stato solo sugli spalti. È stato un match giocato sulla tensione, sulla paura di perdere la chance di allungo per il Catania e di avvinarsi alla capolista per il Lamezia. E così ne è uscito fuori un pareggio 1-1 con botta e risposta nella ripresa. Chi si aspettava un Lamezia arrembante e più offensivo, è rimasto deluso. Il Catania sornione, come è stato finora in trasferta, è stato attento a non regalare spazi e provare a pungere in ripartenza. L’azione gol è arrivata nella ripresa con il vantaggio di Palermo. Il colpo ha dato una svegliata al Lamezia che ha cercato di velocizzare la manovra e poco dopo è riuscito a pareggiare con Emmanouil. Ma è stato l’unico acuto della squadra di Novelli e al Catania oggi il pareggio va benissimo.  

Partita Primo tempo con resistenza passiva e qualche sofferenza, senza importanti tiri in porta, contro un Lamezia più intraprendente e a tratti padrone del gioco. Ferraro ha dato fiducia cieca nel contropiedone della gloria che non è arrivato nel primo tempo. Il campo pesante ha condizionato la prestazione e le giocate di Sarno ma per il resto il Catania è sceso in campo con motivazioni feroci e agonismo esasperato, ben rappresentato dalle chiusure di difensori e centrocampisti bravi a sradicare la palla dai piedi agli avversari. Primo tempo che non ha regalato grandi emozioni e si è chiuso sullo 0-0. 

Nella ripresa invece il Catania ha colpito subito. Marco Palermo ha agguantato la sfera girando in rete di destro. Rossazzurri micidiali e Lamezia che ha incassato il colpo. A quel punto il Catania aveva la partita in pugno ma se l’è lasciata sfilare per un calo di tensione ed è stato bravo Emmanouil a pareggiare al 64’. Schermaglie nella parte finale del match ma il risultato non è più cambiato e il big match si è chiuso sull'1-1. Un pareggio che va benissimo al Catania che resta a +10 sul Lamezia. Soddisfazione per i tifosi rossazzurri in curva ma anche a Melbourne si esulta. Il presidente Pelligra, come al solito ha visto la gara in tv.

TABELLINO:

LAMEZIA-CATANIA 1-1

MARCATORI: 46' Palermo, 64' Emmanouil

LAMEZIA (4-3-3): Mataloni; Miliziano, Silvestri, Cadili, U. De Luca; Maimone (56' Maltese), Emmanouil, Cristiani; Addessi (72' Alma), Crisafi, Terranova. A disp.: Martino, Tipaldi, Cunzi, Abatneh, Zulj, Ferreira, Fangwa, Morana. All. Novelli.

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Boccia (76' Forchignone); Palermo, Rizzo, Vitale; Sarno (76' Ferrara), Russotto (70' G. De Luca); Sarao (59' Jefferson). A disp.: Groaz, Lubishtani, Pedicone, Lodi, Giovinco. All. Ferraro.

ARBITRO: Zago di Conegliano (Storgato-Della Mea).

NOTE: ammoniti Vitale, Crisafi, Sarao

Palermo fa gioire il Catania poi il Lamezia pareggia- immagine 2
Palermo fa gioire il Catania poi il Lamezia pareggia- immagine 3