ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Palermo trascina il Catania che nella ripresa stende il Paternò

Palermo trascina il Catania che nella ripresa stende il Paternò - immagine 1
Doppietta del numero 23 che fulmina la squadra di Campanella

Redazione ITASportPress

All’esterno del Massimino le code sono interminabili quando gioca il Catania, e non soltanto per il normale ingresso allo stadio. I tifosi etnei si mettono in fila per ammirare la squadra di Ferraro che anche questo pomeriggio contro il Paternò ha vinto e portato a casa la 21a vittoria che certifica sempre di più lo strapotere rossazzurro in questo modesto campionato di Serie D. Il Paternò ha resistito un tempo poi nella ripresa è capitolato. E’ stato Palermo a dare la scossa al Catania che nel primo tempo è stato sotto ritmo e non ha trovato gli spazi giusti anche per la bravura degli ospiti che hanno chiuso tutte le linee di passaggio.

Dalla panchina Il classe ’95, entrato al 50' al posto di Lodi, dieci minuti dopo ha realizzato il primo gol con un perfetto inserimento su assist di Sarno, poi si è ripetuto al 69’ con tap-in vincente dopo la respinta del portiere ospite. Un uno-due terrificante del centrocampista che ha steso il Paternò finito al tappeto e incapace di rialzarsi. A volte con questo Catania basta solo avere pazienza. Quella che la squadra di Ferraro ha acquisito definitivamente. Dopo il doppio vantaggio i rossazzurri hanno gestito la gara a piacimento e poi festeggiato davanti ai 16 mila spettatori che hanno cantato a squarciagola «E se ne va, la capolista se ne va». Va in archivio anche la 25a giornata che lascia  il Catania a + 17 sulla seconda in classifica. Una partita vinta con il Catania che nel primo tempo è stato piuttosto tranquillo nel giropalla poi nel secondo tempo molto meglio grazie all’ispirato Palermo.

Numeri da urlo Tredicesima vittoria consecutiva in casa e ottava di fila in questo 2023. È impressionante la concentrazione con cui il Catania affronta ogni prestazione, rischiando poco e mettendo l’avversario alle corde: prima facendogli girare la testa e poi colpendolo fino a metterlo al tappeto in maniera spietata. La chiave è nella disponibilità totale che dà la squadra. L’atteggiamento è quello giusto per continuare a sognare. 

 

TABELLINO:

CATANIA-PATERNO' 2-0

MARCATORI: 60', 69' Palermo.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Rizzo, Lodi (50' Palermo), Vitale; Chiarella (54' An. Russotto), De Luca (58' Sarno, 77' Forchignone); Sarao (67' Jefferson). All. Ferraro.

PATERNÒ (4-3-2-1): Mittica; Dama, Bontempo, Guarnera, De Vivo (71' Dadone); D’Amore, Cozza, Asero; Piciollo, Aquino (75' Fichera); Ankovic. All. Campanella.

ARBITRO: Ursini di Pescara (Vora-Gatto).

NOTE: Ammonito Asero.

Palermo trascina il Catania che nella ripresa stende il Paternò- immagine 2