ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Ranieri spinge il Catania: “Può e spero possa tornare in alto. Ai tifosi dico…”

Ranieri
Parole al miele per il mister con un passato da calciatore nel club rossazzurro.

Redazione ITASportPress

Il Catania è rimasto nel cuore di Claudio Ranieri e la conferma sono le parole del mister a La Sicilia a proposito del nuovo corso intrapreso dalla società rossazzurra. Ripartita dalla Serie D, la squadra può e deve ambire, secondo il tecnico, a categorie più alte e per arrivarci dovrà farsi trascinare anche dal suo grande immenso pubblico: "Devono soffiare costantemente per spingerla più in là oltre ogni ostacolo"

Sui suoi ricordi di Catania, Ranieri ha detto: "Qui sono stato e sto bene. Ho ricordi che mai potranno sparire. Se parlo del campionato vinto nel 1983? Fu una stagione favolosa, il rapporto con il cavaliere Massimino e con Gianni Di Marzio. Lo sapete già quanto fossero importanti per un ragazzo come me. [...]. Ho tanti ricordi, e torno a pensare agli spareggi di Roma, ai giorni del trionfo rossazzurro nella Capitale. Quanti erano? Quaranta mila?".

Dai ricordi all'attualità col Catania di oggi reduce tra tre vittoria su tre nelle prime sfide del campionato di Serie D: "Leggo tutto sul Catania. Seguo la piazza con quell'affetto che mi è stato trasmesso quando giocavo e anche di quando ho smesso. Mi è capitato di incontrare tifosi che ricordano ancora le partite al Cibali, oggi Massimino".

"La nuova proprietà? Ho notato come questo progetto sia stato organizzato su basi solide, economiche e non solo. Seguo e seguirò il Catania sperando che possa tornare nelle categorie più nobili con un percorso solido e con una programmazione oculata. [...] Ripeto, i tifosi possono spingere questa nuova realtà oltre gli steccati della Serie D".

Ranieri spinge il Catania: “Può e spero possa tornare in alto. Ai tifosi dico…”- immagine 2
tutte le notizie di