ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Coppa Italia

Reginaldo su rigore spinge il Catania in Coppa contro una Vibonese inconcludente

Reginaldo su rigore spinge il Catania in Coppa contro una Vibonese inconcludente

La squadra etnea imbottita di giovani ha prevalso sul terreno della Vibonese

Redazione ITASportPress

Con un gol di Reginaldo su rigore nel primo tempo supplementare, il Catania ha battuto la Vibonese 1-0 passando il turno di Coppa Italia di Serie C. Calabresi in sofferenza per l'intero match contro un undici etneo sempre pimpante e padrone del match. Catania che meritava un risultato ben più ampio dello striminzito 1-0. La Vibonese è andata vicina al gol solo in una occasione nel primo tempo con un palo su punizione, ma le occasioni per i rossazzurri sono state tantissime nell'arco della gara. La linea verde di Baldini con qualche calciatore d'esperienza ha dato i suoi frutti e il Catania ha dominato il match per 120' sostenuto da un grande Russotto. In porta per i rossazzurri il 16enne Borriello il più giovane esordiente nella storia del Calcio Catania. Ma il baby portiere non ha dovuto compiere interventi importanti per la pochezza offensiva dell'undici avversario. Bene così per il Catania che va avanti nella competizione. E' evidente che servono rinforzi perchè in campionato la musica sarà diversa contro avversari come Bari e Catanzaro che hanno una qualità superiore alla modesta Vibonese vista oggi.

Primo tempo - Il Catania ha avuto un buon inizio e si è reso pericoloso con Russotto. Vibonese che è salita di quota dopo i primi dieci minuti ed ha colpito il palo su punizione. Il Catania ha risposto al 35’ con una grande palla gol che Provenzano ha fallito. Primo tempo equilibrato con un Catania che ha tenuto bene il match. Vibonese a fiammate. 

Nella ripresa occasione subito in avvio di Russini. Catania che al 55’ si è conquistato un rigore che Russini non ha trasformato facendosi respingere la conclusione da Mengoni. Vibonese alle corde e Catania pericoloso e sempre padrone del campo. Occasione Russotto ma il numero 7 etneo ha colpito a botta sicura ma la conclusione al 70' è stata respinta da un difensore calabrese. Squadra calabrese davvero inguardabile nella ripresa senza essere mai riuscita a costruire un'azione di gioco. Il punteggio non si è sbloccato nei 90' e si sono dovuti giocare i supplementari per stabilire chi accede al turno successivo. Reginaldo su rigore ha portato in vantaggio il Catania al 98'. Nel secondo tempo supplementare il Catania ha controllato bene gli avversari apparsi stanchi e inconcludenti. E' finita 1-0 per i rossazzurri che vanno avanti in Coppa Italia con pieno merito.

tutte le notizie di