Lutto

Rugby, morto a 56 anni Ezio Vittorio: fece grande l’Amatori Catania

Rugby, morto a 56 anni Ezio Vittorio: fece grande l’Amatori Catania

Un grande uomo e uno straordinario atleta scomparso ieri a Catania

Redazione ITASportPress

Il rugby italiano, e in particolare quello catanese, è in lutto per la morte di Ezio Vittorio, storico allenatore dell’Amatori Catania ed ex rugbista, spentosi ieri per un malore a 56 anni. Un fisico da granatiere e un cuore grande come una montagna, Vittorio era molto amato a Catania. Tutti coloro che hanno imparato a conoscerlo negli anni sanno hanno notato che tipo di persona fosse, ne avranno sempre apprezzato il sorriso gentile e l’animo nobile, che ben si sposava con il carattere forte e lo spirito guerriero di chi in panchina dava tutto per i suoi ragazzi, sapendo che loro avrebbero fatto lo stesso per lui. Una notizia che ha scosso l’intero mondo del rugby siciliano, una perdita che lascerà un vuoto enorme nella vita di tutti coloro i quali gli erano vicini.

Così lo ha voluto ricordare Orazio Arancio presidente del Comitato regionale Sicilia FIR, sulla propria pagina Facebook: Con Ezio, Elio, Jannie, Rudolph, Luca abbiamo costituito una delle "terze linee" più forti degli anni '90. A Treviso, con la neve, segnò una delle mete più belle della storia dell'Amatori trascinando con se tre avversari attaccati alle gambe. Ed è così che voglio ricordarlo Addio Ezio...che tu possa riposare in pace e da lassù guidare ancora i tuoi ragazzi

Il cordoglio della FIR Sicilia: Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere e che ci lasciano sgomenti. Una grave perdita ha colpito il mondo del #rugby, siciliano in particolare: Ezio Vittorio, allenatore ed ex giocatore dell'Amatori Catania, ha passato l'ultimo pallone. Ci ha lasciato un simbolo del nostro sport, troppo presto: "Sono addolorato, come lo è l'intero movimento rugbistico siciliano e nazionale - il ricordo del presidente del Comitato regionale Sicilia FIR, Orazio Arancio - per la perdita di un mio compagno di squadra negli anni dell'Amatori Catania. Il Comitato siciliano rugby ed il movimento tutto è vicino alla famiglia Vittorio, alla moglie, ai figli e alla squadra dell'Amatori. Che la terra ti sia lieve, ciao Ezio!"

#rip

tutte le notizie di