ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Simeri al 94′ punisce un Catania assai prudente che si è svegliato tardi

Simeri al 94′ punisce un Catania assai prudente che si è svegliato tardi

Terza sconfitta in campionato per il Catania di Baldini contro un Bari nettamente superiore

Redazione ITASportPress

Il Bari vince a Catania per 2-1 e lo fa in pieno recupero con un gol di Simeri che capitalizza un gravissimo errore difensivo di Monteagudo. I pugliesi per occasioni create hanno meritato la vittoria anche se il Catania visto dal 65' sembrava essere rientrato in partita dopo aver subito gli avversari per più di un'ora. Troppo rinunciatario il gioco di Baldini che ha scelto un assetto prudente. Quando il Catania si è svegliato ha pareggiato e giocato anche meglio. Purtroppo per gli etnei, la maggiore qualità ha premiato i pugliesi. Impalpabile la prova di Sipos e assai deludente il pacchetto difensivo etneo. La classifica per il Catania si fa preoccupante mentre il Bari si spinge in alto.

CRONACA - Nel primo tempo il Bari ha gestito più il pallone arrivando dalle parti di Stancampiano con quattro tocchi. Baldini ha scelto di giocarsela con una squadra solida e con un assetto prudente, raccolto, pronto a ripartire. Ma tutta la squadra è stata sotto la linea della palla e con la porta avversaria distante 70 metri era impossibile raggiungerla con più uomini. Sipos si è mosso ma ha atteso invano rifornimenti e quando sono arrivati ha difettato nel controllo evidenziando dei limiti tecnici. Grande possesso palla dei pugliesi e si è visto poco dalle parte di Frattali. Il Bari però non è stato lucido con Cheddira che ha avuto tra i piedi due palloni importanti ma la coppia dei centrali etnei Ercolani-Monteagudo non si è fatta sorprendere. Finale nervoso della prima frazione di gioco con tre ammoniti. 

 

RIPRESA - Nella ripresa è stato subito pericoloso il Bari con Terranova e al secondo tentativo di testa non ha perdonato Stancampiano.  Difesa del Catania in totale confusione in una occasione, dove il portiere etneo ha preso il pallone dopo un retro-passaggio di Monteagudo. Piccolo e Moro hanno preso il posto di Rosaia e Sipos. Catania che è passato al 4-2-3-1. Bari che ha avuto praterie immense in contropiede e Botta ha sfiorato il raddoppio con una conclusione potente. Il gol il Catania lo ha trovato con Moro di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha rimesso in equilibrio il match. Poi si è giocato a folate e il caldo ha sfiancato le squadre che hanno commesso diversi errori nel palleggio. Gara che si è conclusa in parità con il Catania che si è svegliato tardi anche se il Bari ha giocato bene per lunghi tratti. Partita che sembrava conclusa ma un errore di Monteagudo ha consentito al Bari di trovare il gol con Simeri di testa.

Catania-Bari 1-2: 71' Moro-53' Terranova, 94' Simeri

IL TABELLINO

CATANIA (4-3-2-1): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto (81' Ropolo); Rosaia (57' Piccolo), Maldonado, Provenzano (74' Greco); Ceccarelli (74' Russini), Russotto; Sipos (57' Moro). A disp.: Sala, Albertini, Zanchi, Pino, Izco, Biondi, Cataldi. All. Baldini.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli (85' Pucino), Terranova, Di Cesare, Ricci; Bianco (11' Scavone), Maita, Mallamo; Botta (85' Simeri); Cheddira (85' Paponi), Antenucci (69' Marras). A disp.: Polverino, Gigliotti, Celiento, Mazzotta, Lollo, Di Gennaro, D'Errico. All. Mignani.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Salvalaglio-Vitali).

MARCATORI:  53' Terranova, 71' Moro, 94' Simeri

NOTE: ammoniti Calapai, Scavone, Pinto, Monteagudo, Ricci, Botta, Russotto, Maita, Di Cesare

Totale presenti 1.947 (1.034 abbonati, 913 spettatori muniti di biglietto). Incasso 6.400

tutte le notizie di