ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Tacopina a ISP: “Fallimento Catania giorno triste per il calcio. Tifosi tenete duro che…”

Tacopina a ISP: “Fallimento Catania giorno triste per il calcio. Tifosi tenete duro che…” - immagine 1

Ai microfoni di Itasportpress, Tacopina ha voluto mandare un messaggio di sostegno ai tifosi del Catania dopo il fallimento del club

Redazione ITASportPress

Si è detto e scritto che il calcio siciliano non attira gli investitori stranieri, quelli pronti a sborsare tanti soldi come hanno fatto di recente gli americani acquistando club di Serie A e B, l'ultimo della serie il Cesena. Il Catania ha avuto una grande opportunità fino a pochi mesi fa: Joe Tacopina, il frontman di un gruppo di investitori importanti che era pronto a mettere sul piatto tanti milioni di euro per salvare il club dal fallimento. Ma lo hanno fatto scappare dopo averlo anche offeso e purtroppo il sodalizio fondato nel 1946 è fallito ieri. L'italoamericano aveva tutto l'interesse di prendere il Calcio Catania. Era ambizioso, determinato e innamorato della piazza e dei tifosi rossazzurri, anche se qualcuno a Catania ha messo in dubbio questo ammettendo fosse un "truffatore".

MESSAGGIO - Tacopina ha appreso con tanta amarezza e rabbia la fine del club etneo che ama tutt'ora che è presidente della SPAL. Ai microfoni di Itasportpress, Tacopina ha detto: "Questo è un giorno molto triste per tutto il calcio italiano perché Catania è una delle città più importanti d'Italia che merita una squadra di calcio seria e rispettata. Sfortunatamente questo giorno era inevitabile perché il gruppo "proprietario" ha fatto promesse che non poteva mantenere. Ma guardando avanti con fiducia, questa non è la fine del Calcio Catania. Come molti altri club, incluso il mio Venezia di 6 anni fa, cadere potrebbe essere il modo migliore per rompere lo strangolamento causato dai debiti che erano insostenibili. Adesso si potrà pensare a un nuovo inizio senza il peso di quei debiti. In men che non si dica, sono sicuro che si parlerà presto del Catania Calcio in termini positivi e che il club sarà più forte di prima. Ai miei amici e tifosi del Catania mando un caloroso abbraccio. Tieni duro amico catanese!"

Tacopina a ISP: “Fallimento Catania giorno triste per il calcio. Tifosi tenete duro che…”- immagine 2

 

tutte le notizie di