gazzanet

Il Catania abbatte il Rende (6-1) ed è secondo. Il Trapani perde a Cosenza (4-2)

Successo per i rossazzurri nell'ultima gara della stagione regolare.

Redazione ITASportPress

Il Catania chiude bene la stagione e vince 6-1 contro il Rende e con la contemporanea sconfitta del Trapani sul campo del Cosenza chiude al secondo posto. Una vittoria che è stata convincente sotto tutti i punti di vista e dà maggiore convinzioni ai tifosi di credere al salto di categoria attraverso i playoff. Un campionato straordinario quello dei rossazzurri che hanno chiuso con il botto confermando di essere la squadra più prolifica di tutta la Serie C. Belle premesse per recuperare in fretta le energie nervose e farsi trovare pronti in questi spareggi. Il Catania parte con i favori del pronostico ai playoff promozione e con tre pareggi e una vittoria potranno accedere alla finale di Pescara e magari festeggiare la B.

CRONACA - Nel primo tempo, Catania subito pimpante, sfiora il gol in più di un'occasione. La rete del vantaggio arriva al 24' con Mazzarani. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio con Russotto con una bella conclusione. Nella ripresa c'è gloria anche per Brodic che si mette in mostra con una doppietta alla prima gara da titolare, Rizzo e Di Grazia, oltre all'autorete di Bucolo che fissano il risultato sul 6-1.

La partita del Massimino e la contemporanea sconfitta del Trapani a Cosenza lasciano tanto rammarico per i rossazzurri: c'è il secondo posto che significa saltare un turno e andare direttamente ai quarti di finale. Il Catania esordirà mercoledì 30 maggio. Il Lecce sale in Serie B, al Catania e al Trapani rimangono i playoff per tentare la scalata tra i cadetti.

Alcune curiosità a margine della gara: con l'ingresso in campo di Martinez sono 30 i giocatori utilizzati da Lucarelli e con la doppietta di Brodic e il gol di Rizzo sono 19 i calciatori che hanno segnato almeno un gol con la maglia rossazzurra.

Devis Curiale, con 15 reti, è il vincitore della classifica marcatori del girone C.

CATANIA-RENDE 6-1

MARCATORI: 24' Mazzarani, 34' Russotto, 47' Brodic, 51' Brodic, 75' autorete Bucolo, 83' Rizzo, 89' Di Grazia

CATANIA (3-5-2) 12 Pisseri (dal 57' Martinez), 15 Blondett, 5 Tedeschi, 15 Marchese; 9 Barisic, 6 Rizzo, 27 Biagianti (dal 57' Bucolo), 32 Mazzarani (dal 68' Fornito), 7 Russotto (dal 80' Semenzato), 14 Brodic (dal 57' Di Grazia). A disposizione: 19 Manneh, 24 Caccavallo, 34 Rossetti. All. Lucarelli.

RENDE (3-5-2) 1 De Brasi (dal 84' Polverino); 5 Sanzone, 18 Porcaro, 25 Calvanese (dal 71' Coppola); 2 Viteritti (dal 71' Godano), 7 Gigliotti, 20 Laaribi, 4 Boscaglia, 6 Marchio, 19 Vivacqua (dal 57' Ferreira), 9 Ricciardo. A disposizione: 3 Pambianchi, 26 Cuomo, 13 Germinio, 16 Franco, 28 Carbone, 24 Novello. All. Trocini.

ARBITRO: Robilotta della sezione di Sala Consilina

AMMONITI: Biagianti, Boscaglia

"CRONACA DELLA GARA

tutte le notizie di