ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Adani: “Inter ha qualcosa di ‘guardoliano’ e in finale col City…”

Adani
Il commento dell'ex difensore in vista della finale di Champions League tra Manchester City e Inter.
Redazione ITASportPress

Lele Adani ha commentato a La Gazzetta dello Sport la finale di Champions League che si giocherà il prossimo 10 giugno a Istanbul e che vedrà impegnate Manchester City e Inter. Di seguito uno stralcio delle parole dell'ex difensore.

"Inter deve preoccuparsi dopo il 4-0 del City al Real? Beh, il giusto. La squadra di Inzaghi arriva pronta all’appuntamento ed è migliorata proprio nel momento più importante della stagione, grazie anche alla sofferenza dei mesi precedenti. E poi contro le big d’Europa ha già dimostrato di saper giocare grandi partite. Quando l’Inter gioca al suo massimo, come applicazione, forma e attenzione, può far male a tutti", ha detto Adani.

"Come si batte il City? Bella domanda... Io credo che l’Inter non potrà snaturarsi più di tanto. Chiaro che il possesso sarà comprensibilmente più appannaggio della squadra di Guardiola, che ti lascia pochissimo, ma nel 2023 non si può pensare di subire l’avversario e basta. Occorre riuscire, nelle occasioni in cui hai tu la palla, a giocarla con qualità. E in questo l’Inter è brava: come capacità di uscite da dietro, pulizia nelle trame, scambi di posizioni e smarcamenti, arrivo a dire che ha qualcosa di 'guardoliano'. Nella squadra di Inzaghi ci sono undici “costruttori” e “ricevitori”, partecipano tutti al gioco, esattamente come nel City. Ma mi spingo più in là: sarà necessario avere qualcosa da 16 giocatori, perché il gioco di Guardiola ti sfianca e i cambi saranno necessari per tenere".

Un passaggio anche sul City e su Guardiola: "Se avrà pressione del dover vincere? Io penso che Guardiola sappia di aver già fatto l’impresa più complicata, cioé vincere (con quella attuale ndr) per 5 volte la Premier League in 7 anni. È qualcosa di incredibile, che va oltre la vittoria di una Champions. Poi in conferenza Pep ci gioca sulla parola “fallimento”, ma qualcuno può veramente credere che un Manchester City sconfitto in finale tolga qualcosa al lavoro fatto dal tecnico catalano sino ad adesso? [...]".

Inter Lautaro Martinez Dimarco
tutte le notizie di