gazzanet

Ancelotti: “Real, si respira la stessa atmosfera della ‘Decima’”

L'ex allenatore delle Merengues anticipa i temi della sfida del Bernabeu in programma stasera

Redazione ITASportPress

Carlo Ancelotti, dopo aver osservato con attenzione la sfida di ieri tra il Bayern Monaco (squadra che allenerà la prossima stagione) e l'Atletico Madrid, seguirà con interesse anche l'altra semifinale di ritorno della Champions League, ovvero Real Madrid-Manchester City, in programma stasera al Santiago Bernabeu. L'ex tecnico delle Merengues ne ha parlato ai microfoni di Goal.com: 

DEJA VU - In casa Real Madrid si respira la stessa atmosfera di quando vincemmo la Decima, tutta la squadra è concentrata sulla Champions League. Quel titolo ha fatto la storia del club, parliamo di un torneo che è sempre speciale".

CR7 NON AL MEGLIO - "Gli infortuni possono capitare, ci sono tante partite in una stagione e specialmente alla fine il rischio di farsi male è sempre più alto. Ronaldo ha dimostrato anche in questa stagione di essere il più forte di tutti".

LE MOSSE DI ZIZOU"Zidane ha tanti giocatori validi a disposizione e troverà lui la miglior soluzione. A Manchester ha scelto Lucas Vazquez, che ha fatto una grande stagione, e Jesè all'intervallo come sostituto di Benzema. Penso che ripeterà la stessa mossa fatta all'andata".

PERICOLO EL KUN - "Aguero è un ottimo attaccante. Il Real Madrid dovrà stare molto attento ai suoi movimenti perché è un giocatore che al Bernabeu potrebbe anche andare a segno, non sarà facile marcarlo. Nel match d'andata sia Ramos che Pepe sono riusciti a tenerlo sotto controllo e spero accada lo stesso anche stasera. Non sarà però facile per le Merengues: i Citizens nel match d'andata disputarono un gran primo tempo, per poi calare per stanchezza nella ripresa".

ABBONDANZA CITIZENS -"Al Manchester City ci sono diversi top player a centrocampo come Jesus Navas, Kevin De Bruyne o David Silva e per questo Raheem Sterling ha avuto tanta difficoltà a trovare spazio. Proprio l'assenza di Silva per infortunio, però, apre all'inglese la possibilità di giocare titolare, ma è un giovane che deve ancora migliorare tanto".

C4