00:12 min

gazzanet

Ansaldi parla da ex: “Difesa dell’Atletico Madrid molto forte. Sarà dura per la Juventus, ma…”

Redazione ITASportPress

"L’Atletico Madrid mi ha aiutato a crescere tanto. Quando sono arrivato avevo un sacco di entusiasmo e sinceramente volevo rimanere"

Un passato, anche se breve, con la maglia dei Colchoneros che non si dimentica, così Cristian Ansaldi, attuale giocatore del Torino, racconta "il suo" Juventus-Atletico Madrid mettendo in guardia i bianconeri. Dalla sfida di Champions League di martedì sera al suo presente in granata, il classe '86 ha parlato a Radio Marca.

DURA - "L’Atletico Madrid mi ha aiutato a crescere tanto. Quando sono arrivato avevo un sacco di entusiasmo e sinceramente volevo rimanere, ma dopo l’infortunio in queste grandi squadre è molto difficile rientrare nel giro dei titolari". E sulla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atletico Madrid ammette: "Non mi ha sorpreso il 2-0 dell'andata, ma al ritorno può succedere di tutto. La Juventus è una squadra molto forte in casa ma sarà molto difficile fare un gol all’Atletico Madrid, che ha la difesa più forte di tutti. Sarà difficile soprattutto farne tre".

E sulla stagione del suo Torino, Ansaldi ha commentato: "Quest’anno abbiamo l’opportunità di entrare in Europa League e ora siamo anche a sei punti dalla Champions League, dobbiamo mantenere l’umiltà, ma gli obiettivi possono cambiare. Il calcio spagnolo è molto più tecnico di quello italiano, questo è più tattico e mi sarebbe piaciuto continuare in Spagna".