ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PROTESTA

Champions, De Laurentiis si scaglia contro la nuova riforma: “E’ una follia”

De Laurentiis
Spiegate le motivazioni della critica

Redazione ITASportPress

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis si scaglia contro la riforma della UEFA Champions League. Lo fa proprio poco prima del ritorno degli ottavi di finale della competizione, che vedrà la formazione partenopea impegnata contro l’Eintracht Francoforte nel match di questa sera. Una riforma che entrerà in vigore a partire dal 2024 e che prevede un girone unico con la partecipazione di 36 squadre (contro le attuali 32).

Il patron del Napoli è stato intervistato da Bild e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. "E' una follia questa riforma, mette in pericolo la salute dei giocatori e le finanze dei club. L’intero formato deve essere radicalmente cambiato. La mia proposta potrebbe fruttare almeno dieci miliardi di euro. Per questo dovresti ridurre i campionati nazionali, ad esempio a 16 invece di 18 o 20 squadre. Ciò ridurrebbe il carico per i primi sei club in ciascuno dei cinque principali campionati: Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia. Tutti contro tutti, in gare secche".

Infine, secondo De Laurentiis, i 25 vincitori dei campionati minori, a partire dal sesto Paese nel ranking, si dovrebbero sfidare in una seconda competizione e i vincitori di entrambe le manifestazioni andrebbero poi a scontrarsi in una finalissima.

Champions, De Laurentiis si scaglia contro la nuova riforma: “E’ una follia”- immagine 2
tutte le notizie di